Green Investment, un approccio globale per entrare a Piazza Affari

Green Investment, un approccio globale per entrare a Piazza Affari

“Think Global and Act Local“. La famosa frase di Steve Job, patron della Apple, si adatta molto bene alla strategia che sta mettendo in campo Green Investment di Jesi.

Questa società, tra energie rinnovabili e veicoli elettrici, sta apprestandosi ad entrare nel giro della finanza che conta con un possibile ingresso a Piazza Affari.

La azienda di Jesi ha iannunciato che Euronext l’ha selezionata tra le 22 aziende italiane che verranno supportate per avvicinarsi alla quotazione azionaria della borsa di Milano, un traguardo ambito da tutte le pmi nazionali.

Green Investment, un approccio globale per entrare a Piazza AffariQuesto risultato molto significativo è ancora più straordinario pensando che il fatturato complessivo del 2023 è stato di 6,7 milioni di Euro, una cifra piuttosto contenuta per aspirare ad una quotazione nel mercato azionario.

Che cosa ha dunque spinto Euronext a puntare proprio su Green Investment?

Certamente la prima ragione è il fatto che la azienda presieduta dal Dr Marco Loglio, ha un approccio complessivo al mondo delle nuove energie avendo nel suo portafoglio sia aziende che hanno tecnologie molto avanzate nei sistemi di stoccaggio di energia da fonti rinnovabili sia nei veicoli elettrici e loro sistemi di ricarica.

Questo permette a Green Investment di controllare tutta la filiera delle energie verdi con progetti che intersecano la costituzione di Comunità Energetiche con la ricarica ed il possesso di parchi di veicoli elettrici.

Green Investment, un approccio globale per entrare a Piazza AffariQuesti tipi di società e i supporti nazionali alla loro operatività in un coordinamento planetario, sono state anche al centro dell’intervento del Presidente di Green Investment ad un forum sulle energie rinnovabili in Cina, a Chongqing che con i suoi 35 milioni di abitanti è la più popolosa citta del pianeta.

Marco Loglio ha spiegato ad un uditorio in cui erano presenti rappresentanti di aziende verdi convenuti da 3 continenti, come integrazione tra energie rinnovabili e mobilità sostenibile sono intimamente connesse per vincere la sfida climatica che ci minaccia sempre più pericolosamente.

Servono società in grado di avere una visione globale di tutti i sistemi di generazione ed uso delle energie rinnovabili in modo da rendere efficiente e sostenibile tutto il processo di creazione ed uso dell’energia.

Approccio globale dunque della società marchigiana che comunque rimane solidamente impiantata in Italia soprattutto ora che le comunità energetiche stanno cominciando ad essere operative nel nostro Paese.

#theEMNteam

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.