BYD Han EV anche nel mercato Europeo a fine 2022

BYD Han EV anche nel mercato Europeo a fine 2022

BYD Han EV completa la trilogia dei prodotti che il costruttore cinese BYD lancerà nel mercato europeo entro il 2022.

La vettura di punta di BYD, appunto il modello Han EV, ha già venduto in Cina oltre 300mila unità dal suo lancio avvenuto un paio di anni fa.

BYD Han EV anche nel mercato Europeo a fine 2022La BYD Han EV à una berlina/coupé di quasi 5 metri di lunghezza, è stata disegnata dal team BYD diretto da designer europei e quindi già pensata per le esigenze estetiche dei mercati occidentali.

In effetti la vettura appare molto accattivante dal punto di vista estetico e sicuramente può essere definita la vettura più affascinante della intera gamma BYD, che a differenza di Tesla offre, almeno sul mercato cinese, una dozzina di modelli diversi che occupano tutte le possibili aree e categorie del mercato.

I dati tecnici sono anch’essi notevoli per le due versioni che saranno lanciate in Europa.

La versione Long Range ha batterie a lama LFP che permettono una autonomia di 715 km con una ricarica. Ha un motore da 180 kW di potenza  con 350 Nm di coppia.

La versione Performance invece ha due motori  per un totale di 380 kW di potenza e 700 Nm di coppia. Avendo in comune la stessa batteria  la versione performance  la autonomia è limitata a 610 Km.

BYD Han EV anche nel mercato Europeo a fine 2022Gli interni sono lussuosi e sportivi allo stesso tempo anche se lo spazio a disposizione per il guidatore di taglia  robusta è un pò limitato. Anche l’accesso ai sedili posteriori è piuttosto difficoltoso per le persone alte visto che la vettura è piuttosto bassa ed il basamento è rialzato per dare spazio alle ingombranti batterie a lama LFP, il cui volume è molto superiore a quello delle celle NCM usate da altri costruttori.

Un auto sportiva adatta quindi a persone di statura inferiore a 180 cm…

Per il resto una gran macchina che sicuramente avrà un prezzo competitivo . Qui in Cina costa meno di 40.000 Euro. Il prezzo per il mercato Europeo non è ancora stato comunicato.

#MarcoLoglio #theEMNteam

Shenzhen, Cina

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.