Aggiornamento di Polestar 2

Aggiornamento di Polestar 2

Polestar 2 si aggiorna, aggiungendo maggiore autonomia, efficienza e prestazioni e riducendo ancora l’impronta di carbonio nel processo di produzione.

Il Model Year 2024 di Polestar 2 consumerà secondo il costruttore, il 9% in meno di energia e aumenterà l’autonomia fino a un 22% in più; migliorando anche di un 34% il tempo di ricarica.

Tutto questo anche grazie agli aggiornamenti sia di software che di hardware, che includono batterie più grandi e nuovi motori.

Amiamo assolutamente la Polestar 2: è un’auto così elegante e divertente da guidare. I nostri ingegneri hanno lavorato duramente per integrare importanti aggiornamenti che migliorano davvero il comparto complessivo, e l’hanno reso ancora migliore. Siamo orgogliosi di poterlo fare senza aumentare l’impronta di carbonio, ma anzi riducendola –  afferma Thomas Ingenlath, CEO di Polestar.

Aggiornamento di Polestar 2Il motore singolo a lunga autonomia è ora certificato fino a 654 km WLTP e la velocità massima di ricarica in corrente continua arriva a 205 kW per le versioni con una nuova batteria da 82 kWh. I nuovi motori sono più efficienti e il passaggio alla trazione posteriore per le versioni a motore singolo e alla polarizzazione posteriore per la versione a doppio motore rende Polestar 2 ancora più divertente da guidare, con un’erogazione di potenza che beneficia dello spostamento del peso sulle ruote motrici.

Dall’inizio delle consegne di Polestar 2 nel 2020, la sua impronta di carbonio dalla produzione alla messa su strada è stata costantemente ridotta. Il risultato è un risparmio totale di CO2 e del 12%, ovvero 3 tonnellate in 3 anni*. L’alluminio a basse emissioni di carbonio nelle ruote e nel vano batteria, il passaggio all’elettricità rinnovabile in fabbrica e, per l’ultimo MY24, una migliore chimica della batteria sono alcuni dei fattori che hanno contribuito.

L’impegno a migliorare costantemente le prestazioni nel corso di ogni anno è una strategia importante per Polestar che, insieme all’incessante e simultaneo impegno a risparmiare CO2 e, è uno dei fattori di differenziazione di Polestar.

Varianti Impronta di carbonio Autonomia (WLTP) Consumo di energia Velocità di carica (CC)
Long Range Dual Motor 23,1 tCO e2 Fino a 591 km 16,0-17,2 kWh/100 km Fino a 205 kW
Long Range Single Motor 22,4 tCO e2 Fino a 654 km 14,9-15,8 kWh/100 km Fino a 205 kW
Standard Range Single Motor 22,5 tCO e2 Fino a 532 km** 14,8-15,9 kWh/100 km** Fino a 135 KW

Note

*Long range Dual motor

**Dati di prova preliminari

Fonte: Polestar

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.