Fonte: Suzuki Motor Corporation
Robassomero, Torino. 3 Luglio 2008. Suzuki Motor Corporation ha sviluppato un veicolo compatto a celle a combustibile denominato SX4-FCV ed ha ricevuto l’autorizzazione dal competente Ministero per poterlo testare sul suolo pubblico.
Suzuki ha iniziato a lavorare su veicoli a celle a combustibile in partnership con General Motors (GM) fin dal 2001.
La SX4-FCV è caratterizzata da eccellenti performance grazie al connubio tra una cella a combustibile di origine GM ad alte prestazioni, un avanzato serbatoio per idrogeno da 70 Mpa sviluppato da Suzuki ed un sistema di recupero di energia a condensatore, leggero e compatto, che immagazzina energia nelle fasi di frenata e la usa per ridurre il carico sulla cella a combustibile durante la successiva accelerazione. Suzuki ha programmato ulteriori test della SX4-FCV su strada per utilizzare i risultati nello sviluppo mirato ad una futura commercializzazione.
Nell’ambito del supporto all’organizzazione del summit G8 di Hoddaido Tokyako, che avrà luogo dal 7 Luglio, Suzuki esporrà SX4-FCV presso l’Environmental Showcase e sarà presente con uno stand dimostrativo all’’International Media Center.
Be the first to comment