Infrastruttura dell’idrogeno negli USA

Sviluppo delle infrastrutture dell’idrogeno negli USA

Fonte : Dan Carter
Fuel Cell Today

20 novembre 2013. Gli Stati Uniti hanno una lunga storia nel tentativo di incoraggiare l’adozione dell’idrogeno come carburante nel settore del trasporto.

Le sue case automobilistiche hanno fatto i primi tentativi di introduzione di veicoli elettrici a celle a combustibile ad idrogeno (FCEV) ed altri tentativi sono stati fatti per sviluppare le infrastrutture necessarie sia sulla coste est che su quella ovest.

Una delle prime iniziative ha portato alla formazione della California Fuel Cell Partnership (CaFCP), che è stata costituita nel 1999 dal California Air Resources Board, la California Energy Commission e di sei imprese del settore privato.

Il CaFCP è giunto alla sua quarta fase e la sua attenzione si è spostata dai veicoli alle stazioni di rifornimento di idrogeno (HRS) mentre tenta di sostenere l’introduzione di FCEV attraverso la California dal 2015.

Nel 2005, l’allora governatore della California Arnold Schwarzenegger ha firmato una legge che prevede 6,5 milioni di dollari per costruire la California Hydrogen Highway, un progetto di collegare in rete centinaia di punti rifornimento a intervalli da 20 miglia (32 km) lungo le principali autostrade dello Stato.

Secondo il CaFCP, nel 2012 ci sono stati otto stazioni ad idrogeno accessibili al pubblico nello Stato, con ulteriori quattordici stazioni in fase di sviluppo.

Se volete leggere e/o scaricare il rapporto completo potete cliccare nel link sotto questa riga (PDF in lingua inglese)

Hydrogen Infrastructure Developments in the USA

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.