BYD consegna il primo bus elettrico a due piani al mondo

BYD consegna il primo double decker elettrico al mondo a Londra, impegnata a usare i bus a emissioni zero al Clean Summit Bus

Fonte: BYD

 

Londra, Gran Bretagna. 30 Giugno 2015. Il primo autobus puro elettrico al mondo a due piani, progettato e costruito da BYD, entrerà in servizio a Londra nel mese di ottobre, secondo ha annunciato il sindaco di Londra Boris Johnson.

L'autobus a due piani entrerà in servizio sulla Route 16 a Londra a partire da ottobre

“Molti credevano che un autobus a due piani esclusivamente elettrico non fosse stato possibile a causa delle dimensioni delle batterie necessarie per alimentarlo”, ha detto il sindaco in una dichiarazione. “Tuttavia lavorando con BYD e utilizzando l’ultima tecnologia all’avanguardia è stata in grado di garantire un’altra anteprima mondiale.

Il nuovo bus elettrico a due piani raggiungerà gli autobus a due piani ed i prodotti ad emissioni zero di BYD e verrà inserito nel servizio sulla Route 16 a partire da ottobre”.

L’annuncio è stato dato durante il primo vertice del Clean Bus al quale hanno partecipato i rappresentanti di importanti città del mondo e responsabili delle aziende di autobus che ha avuto luogo presso il City Hall di Londra questa settimana.

Al Summit, BYD Europe ha concordato con gli obiettivi della Dichiarazione di autobus puliti che prevede l’impegno a promuovere la diffusione di autobus ad emissioni ultra basse ed a emissioni zero a livello globale.

Sia la Dichiarazione che il Summit sono l’iniziativa di ”The C40 Cities Climate Leadership Goup”, ora in questo sue decimo anniversario, che collega oltre 75 delle più grandi città del mondo, in rappresentanza di oltre 550 milioni di persone e un quarto dell’economia a livello globale.

C40 è focalizzata sulla lotta contro il cambiamento del clima e la guida di azione urbana punta a ridurre le emissioni di gas serra ed i rischi climatici, mentre aumentano la salute, il benessere e le opportunità economiche dei cittadini urbani.

Parlando in occasione del vertice, Isbrand Ho, Direttore Generale di BYD dell’Europa, ha detto:

Isbrand Ho. Managing Director BYD Europe, parla al Summit

“Siamo molto lieti di essere stati scelti da Londra come suo partner per il debutto mondiale del nostro nuovo autobus ad energia elettrica a due piani. Come il sindaco ha detto, questo è il mondo giusti per usare la nuova tecnologia”.

Ha aggiunto: “Dal momento che BYD è di gran lunga il più grande produttore al mondo di autobus elettrici puri ad emissione zero ed in quanto tale è disposta a promuovere le loro iniziative e utilizzare il più rapidamente possibile siamo anche lieti di avere oggi sostenuto la Dichiarazione e l’impegno BYD per contribuire a promuovere non solo l’ultra bassa, ma veicoli a emissioni zero per le strade delle principali città del mondo”, ha detto.

BYD ha già fornito 3.500 dei suoi modelli eBus ed ha ordini per altri 4000.

Gli ebuses in servizio hanno coperto molti milioni di chilometri trasportando passeggeri nel mondo interno in un vero e proprio servizio di trasporto.

La tecnologia delle batterie avanzate BYD è pienamente provata ed affidabile e offre un’eccezionale autonomia – la maggior parte delle linee di autobus possono utilizzare gli ebus per una giornata intera con una sola carica.

Il costo operativo è significativamente inferiore rispetto ai veicoli diesel equivalenti.

BYD accoglie con favore l’iniziativa Clean Bus Summit non vede l’ora di giocare un ruolo attivo nelle discussioni future.

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.