Accordo Saietta con Padmini VNA per motore elettrico indiano

Accordo Saietta con Padmini VNA per motore elettrico indiano

Lo specialista in motori elettrici Axial Flux Technology (AFT) Saietta Group, ha annunciato una partnership con Padmini VNA, uno dei principali fornitori automobilistici di livello 1 in India.

L’accordo commerciale vedrà Padmini collaborare con Saietta per sviluppare nuove opportunità nel mercato indiano delle due ruote elettriche in rapida crescita. La base di clienti di Padmini comprende molti dei rinomati OEM indiani di due ruote, tra cui Hero MotorCorp, TVS, Bajaj Auto e Royal Enfield.

Commentando la nuova partnership, Wicher Kist, CEO di Saietta Group, ha dichiarato:

Siamo entusiasti di collaborare con Padmini mentre introduciamo la nostra tecnologia dei motori a flusso assiale nel mercato indiano strategicamente importante. Il mercato indiano della mobilità a due, tre e quattro ruote si trova in un importante crocevia. È tempo per la democratizzazione della mobilità a emissioni zero in India, a partire dalla loro forma più popolare di mobilità: motociclette e scooter.

La nostra tecnologia a flusso assiale offre una combinazione vincente di prestazioni ai vertici della categoria al prezzo richiesto per il mercato indiano ed è eccezionalmente durevole e robusta. Ciò rende i motori elettrici AFT il propulsore a emissioni zero per motociclette da 100 cc +, che è il prossimo settore che diventerà elettrico in India.

Siamo stati presentati a Padmini VNA dal Dipartimento per il commercio internazionale del governo britannico e, da quel momento in poi, sapevamo di aver trovato il partner giusto.

Fondata nel 1991, Padmini è cresciuta fino a diventare un fornitore automobilistico leader indiano di livello 1 per OEM in tutto il mondo, specializzato nell’ulteriore progresso e innovazione delle tecnologie di riduzione delle emissioni.

Kabir Bhandari, amministratore delegato e fondatore di Padmini VNA, ha dichiarato:

Siamo super entusiasti di portare le nostre capacità di ingegneria e produzione e con i motori Saietta AFT intendiamo sviluppare un ecosistema accessibile e scalabile che accelererà l’adozione della mobilità elettrica.

Enorme opportunità di crescita

Con le sue prestazioni high-tech, a basso costo e a bassa tensione e le caratteristiche eccezionalmente durevoli e robuste, i motori elettrici Saietta AFT sono il propulsore ideale per il mercato indiano di motociclette e scooter a zero emissioni in rapida espansione.

Il settore delle 2 ruote ha rappresentato poco più di 21 milioni di unità vendute nel 2019 e gli analisti prevedono un’ulteriore crescita nei prossimi cinque anni. Gran parte di questa espansione sarà guidata dalla chiara focalizzazione del governo indiano sulla mobilità a zero emissioni per le megalopoli.

Al momento, si stima che oltre il 60% di tutto il consumo di benzina al dettaglio indiano provenga dalle due ruote. Gli studi hanno anche dimostrato che l’India ha sei delle 10 città più inquinate al mondo, con New Delhi che ha il peggior inquinamento atmosferico di qualsiasi capitale mondiale.

La prossima generazione nella progettazione di motori elettrici

L’AFT è progettato per fornire la potenza e la coppia richieste da 100cc + due ruote a soli 48V-120V. È raffreddato a liquido, il che significa che ha una potenza continua significativamente maggiore rispetto ai motori elettrici raffreddati ad aria nelle temperature ambiente indiane calde e umide.

Essendo completamente sigillati, i motori AFT sono totalmente protetti dagli elementi e significa anche che è necessaria una manutenzione minima, riducendo così il costo di proprietà.

Tale è la flessibilità e la modularità dei motori AFT di Saietta, non solo sono adatti alle applicazioni a due ruote, ma presentano anche valide soluzioni di mobilità sostenibile per il trasporto a tre e quattro ruote fino a camion e autobus.

Fonte: Saietta Group

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.