Saietta e AVTEC forniranno eDrive per i veicoli leggeri indiani

Saietta e AVTEC forniranno eDrive per i veicoli leggeri indiani

Accordo tra Saietta, specialista di e-Drive, e AVTEC, produttore indiano di propulsori automobilistici, per portare sul mercato soluzioni di mobilità sostenibile ad alta tecnologia.

Saietta è lo specialista britannico del dispositivo elettrico (eDrive) e AVTEC Limited, uno dei maggiori produttori indipendenti di propulsori e prodotti di ingegneria di precisione in India.

La partnership riunisce l’esperienza di AVTEC nella progettazione e produzione di trasmissioni con la capacità di motore e inverter di Saietta. Gli eDrive risultanti sono stati progettati per veicoli elettrici leggeri (EV) a 3 e 4 ruote per la prima serie di accordi commerciali che sono stati assicurati con uno dei maggiori OEM nel mercato indiano della mobilità leggera. La produzione è sulla buona strada per iniziare nel Q3 ’23.

Oltre all’accordo di fornitura, Saietta e AVTEC intendono commercializzare in modo proattivo la tecnologia eDrive combinata ad altri clienti esistenti e potenziali, adattando il design principale di eDrive per soddisfare i requisiti precisi di ulteriori singoli OEM in India e oltre.

Il momento è giusto, dato che il mercato della mobilità elettrica leggera in India sta crescendo rapidamente, registrando oltre 1 milione di veicoli elettrici lo scorso anno (+ 200% rispetto al 2021).

Progettate nel Regno Unito, le unità eDrive saranno prodotte in India.

Nel corso dei primi cinque anni del contratto di fornitura, Saietta e AVTEC avranno la capacità di produrre un minimo di 150.000 unità eDrive complete per clienti a livello globale. 80.000 unità sono già riservate per il lancio OEM in India.

Saietta e AVTEC stanno inoltre esplorando lo sviluppo di soluzioni eDrive per altri settori dei veicoli leggeri, comprese le applicazioni a 2 ruote.

Saietta VNA è una joint venture in India tra Saietta Group e Padmini VNA. Saietta VNA produrrà i motori elettrici e gli inverter nel suo stabilimento indiano e li combinerà con le trasmissioni di AVTEC prodotte nel suo stabilimento in India. Le risultanti soluzioni eDrive 48V-96V sono progettate per essere leggere, compatte e convenienti per i veicoli elettrici leggeri in India.

La collaborazione di Saietta con AVTEC è un passo significativo verso la realizzazione della nostra strategia per l’India. Lavorando in collaborazione con AVTEC, trarremo vantaggio dalla loro esperienza di trasmissione mentre ci concentriamo sulle nostre competenze chiave nello sviluppo di motori e inverter per garantire che insieme forniamo soluzioni eDrive di alta qualità ai nostri clienti in India e oltre. Intendiamo lavorare insieme commercialmente per promuovere le caratteristiche e i vantaggi della nostra tecnologia combinata alle nostre basi di clienti esistenti.

Neeraj Jain, MD e CEO di AVTEC Limited, ha commentato:

Siamo lieti di unirci a Saietta per sviluppare e fornire soluzioni eDrive end-to-end ai clienti, consentendo così la transizione verso un ruolo più ampio.

Questa è una proposta unica che è stata forgiata in un momento opportuno, poiché lo spazio dei veicoli elettrici continua a crescere in modo esponenziale facilitato da politiche e incentivi governativi favorevoli. Siamo sempre più preparati a fornire una gamma di prodotti eccezionali e siamo fiduciosi di svolgere un ruolo fondamentale in questa transizione, creando una rivoluzione sostenibile della mobilità elettrica in India.

Questa partnership porterà senza dubbio risultati positivi e ci aiuterà reciprocamente ad espandere il nostro portafoglio e ad attingere alle tendenze emergenti nel settore dei veicoli elettrici.

Crescente mercato interno dei veicoli elettrici in India

L’industria automobilistica indiana è stata identificata come uno dei settori principali che guidano la crescita economica, la creazione di posti di lavoro e i progressi tecnologici di produzione come parte della politica “Make in India” del governo. Il governo indiano è impegnato a promuovere le capacità produttive indigene insieme agli sviluppi tecnologici per fornire veicoli elettrici di alta qualità e convenienti per i consumatori indiani.

Mentre il mercato automobilistico indiano complessivo dovrebbe essere il terzo più grande al mondo per volume nel 2026, l’India è attualmente il più grande produttore di veicoli a due e tre ruote a livello globale.

Fonte: Gruppo Saietta

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.