Raffreddamento della batteria ad alta tensione da BorgWarner ai principali atuomaker tedeschi

Raffreddamento della batteria ad alta tensione da BorgWarner ai principali atuomaker tedeschi

La tecnologia delle piastre di raffreddamento tra celle BorgWarner consente di ottimizzare le prestazioni della batteria e può essere utilizzata in un sistema modulare che offre flessibilità per più piattaforme di sviluppo di veicoli.

I nuovi prodotti sfruttano l’esperienza termica acquisita dal raffreddamento del ricircolo dei gas di scarico (EGR) e grazie a ciò, BorgWarner fornirà a un importante produttore di veicoli tedesco in Europa e negli Stati Uniti innovative piastre di raffreddamento della batteria destinate alla prossima generazione di veicoli elettrici della casa automobilistica.

Rispetto alle soluzioni alternative, le piastre di raffreddamento BorgWarner forniscono capacità di raffreddamento in un pacchetto più compatto con peso e costi ridotti. Il design della piastra compensa anche le tolleranze di assemblaggio.

Collaboriamo con questo cliente da più di 30 anni come partner tecnico, contribuendo a molte nuove tecnologie che il cliente ha integrato nei suoi veicoli – ha affermato Joe Fadool, President and General Manager, BorgWarner Emissions, Thermal and Turbo Systems. Siamo orgogliosi di estendere la nostra relazione progettando componenti di raffreddamento per i sistemi di batterie nelle loro ultime piattaforme di sviluppo di veicoli elettrici.

Le piastre di raffreddamento della batteria sviluppate da BorgWarner sono profili in alluminio estruso che serpeggiano tra le file di celle cilindriche della batteria, conformandosi strettamente ai loro contorni. Questo design garantisce un contatto ottimale con la superficie della cella per un trasferimento di calore altamente efficace. Le piastre sono interconnesse alle loro estremità da un tubo di circolazione del refrigerante per gestire la temperatura delle celle.

In qualità di leader di mercato globale nella tecnologia di raffreddamento del ricircolo dei gas di scarico (EGR), l’esperienza di BorgWarner nella gestione termica posiziona l’azienda come un pioniere ideale di nuovi sviluppi per il segmento di mercato del raffreddamento della batteria. Inoltre, i suoi impianti di produzione globali garantiscono una fornitura di prodotti affidabile per supportare i programmi di produzione dei clienti.

Fonte: BorgWarner

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.