BorgWarner produrrà sistemi di batterie in un nuovo stabilimento in Brasile, con piani per iniziare le operazioni nel primo trimestre del 2023.
Con la recente acquisizione di AKASOL da parte di BorgWarner, l’azienda sta espandendo le sue capacità di elettrificazione di veicoli industriali e commerciali come fornitore globale di sistemi di batterie.
Siamo entusiasti della domanda e del potenziale di mercato per questi prodotti e dell’opportunità di offrire ai nostri clienti un portafoglio flessibile e di alta qualità di soluzioni elettrificate – ha affermato Henk Vanthournout, Vice President e General Manager Global Battery Systems. Questa struttura produrrà componenti per veicoli elettrici innovativi, globali e all’avanguardia.
La struttura sarà situata a Piracicaba, in Brasile, consentendo a BorgWarner di produrre localmente sistemi di batterie per i clienti e sarà lanciata in fasi per soddisfare tutti i requisiti di qualità e sicurezza. La struttura e l’ingegneria locale supporteranno i propri clienti con riparazioni, manutenzione e servizi altamente qualificati. BorgWarner produrrà il sistema di batterie ad altissima energia (UHE) AKASystem AKM CYC. I pacchi batteria sono progettati in modo modulare e scalabili, offrendo l’opportunità di adattarsi in modo ottimale alle esigenze di accumulo di energia di qualsiasi applicazione del veicolo.
Fonte: BorgWarner
Commenta per primo