Importante partnership per l’eMobility tra BYD e SIXT

Cerimonia di firma della cooperazione BYD e SIXT (A sinistra: Michael Shu, General Manager e Managing Director, BYD Europe and International Cooperation Division; a destra: Vinzenz Pflanz, Chief Business Officer responsible for sales and vehicle purchase, Sixt SE)

Importante accordo a lungo termine firmato tra BYD e SIXT mirato al mercato europeo, che segna un importante passo nell’adozione di veicoli elettrici.

I primi modelli elettrici puri BYD saranno disponibili per i clienti della società di autonoleggio SIXT nel corso del quarto trimestre 2022.

La partnership ha preso avvio a seguito di un ordine iniziale da parte di SIXT di diverse migliaia di vetture BYD elettriche le cui consegne inizieranno nell’ultimo quarto di quest’anno. L’ordine preliminare sarà ulteriormente integrato da SIXT con altri 100.000 veicoli elettrici BYD nei prossimi sei anni. In qualità di leader mondiale nella produzione di veicoli elettrici, BYD conferma il proprio impegno verso la riduzione delle emissioni di carbonio, attraverso l’innovazione tecnologica concepita per un maggiore rispetto per l’ambiente. Per oltre un decennio, BYD Europe è stata all’avanguardia nel trasporto pubblico a emissioni zero e, attraverso questo sodalizio con SIXT, ora porta le sue soluzioni ecologiche nel mercato dell’autonoleggio. L’esperienza e l’etica di BYD supportano la strategia di sostenibilità di SIXT, che ha l’obiettivo di elettrificare tra il 70% e il 90% della flotta entro il 2030.

BYD Atto 3

I clienti SIXT di Germania, Francia, Paesi Bassi e Regno Unito saranno tra i primi a poter noleggiare le auto BYD quest’anno. Con quasi 2.100 filiali in più di 100 paesi, SIXT è un fornitore di mobilità leader a livello internazionale con una gamma di servizi premium: dal noleggio auto, al car sharing, dal servizio di trasporto con autista fino agli abbonamenti per auto.

SIXT offrirà ai propri clienti una gamma di auto elettriche pure a marchio BYD. La prima sarà la Atto 3, un SUV espressivo e dinamico del segmento C basato sull’ultima ePlatform 3.0 di BYD. Tutti i modelli BYD si adattano bene alle aspettative e alle esigenze dei clienti europei, grazie a caratteristiche premium e specifiche elevate.

Per oltre due decenni, BYD ha svolto un ruolo pionieristico nello sviluppo di batterie di alimentazione, elemento fondamentale per la sua tecnologia leader a livello mondiale. Un impegno che ha dato origine all’innovativa Blade Battery, un accumulatore ricaricabile concepito per offrire la massima sicurezza, una maggiore durata e prestazioni eccezionali.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.