Il SUV BYD Tang è stato lanciato in Norvegia

Il SUV BYD Tang è stato lanciato in Norvegia

BYD e il suo distributore locale RSA hanno consegnato il SUV elettrico Tang al primo cliente a Oslo, in Norvegia; e ha lanciato l’evento per celebrare le prime 100 unità arrivate nel paese.

La prima consegna di autovetture di BYD per la Norvegia segna l’inizio del “sogno europeo” dell’azienda in un momento strategicamente importante in cui le vendite di veicoli a energia nuova (NEV) iniziano a crescere nei mercati chiave di tutta Europa. BYD si impegna a consegnare 1.500 unità in Norvegia entro la fine del 2021, con l’arrivo del SUV Tang sulle coste europee il primo passo di un viaggio entusiasmante.

Il SUV BYD Tang puramente elettrico ha un prezzo competitivo di 599.900 NOK.

Ecco il SUV BYD Tang

Il SUV BYD Tang a trazione integrale puramente elettrico è dotato della rivoluzionaria batteria Blade da 86,4 kWh di BYD, che vanta tecnologia, sicurezza e prestazioni senza pari. La batteria Blade di BYD si carica dal 30% all’80% in 30 minuti straordinariamente veloci utilizzando una potenza in CC di 110kW. Questa batteria ultra-sicura Blade “cambiatrice” segna una nuova era per l’industria dei veicoli elettrici.

Il SUV BYD Tang è stato lanciato in NorvegiaLe prestazioni di punta del SUV BYD Tang includono un’autonomia ai vertici della categoria di 528 km (WLTP City) e 400 km (WLTP combinato) e un’accelerazione da 0-100 km/h in 4,6 secondi. Le prestazioni di frenata del SUV BYD Tang sono ugualmente impressionanti, con i freni anteriori Brembo e i dischi ventilati posteriori che forniscono uno spazio di frenata di 36 m da 100 a 0 km/h.

Dal punto di vista dello stile, il team di design internazionale di BYD, guidato dal famoso designer Wolfgang Egger, ha unito l’eleganza del design europeo con l’eredità orientale per creare un SUV potente e dall’aspetto dinamico. Il BYD Tang SUV rappresenta una nuova era del design per BYD, combinando bellezza, emozione e “ispirazione nella natura”.

All’interno, il SUV BYD Tang è tanto pratico quanto elegante. Con sette posti e interni da 1.655 litri, il veicolo è dotato di un touch screen girevole da 12,8 pollici, funzione DIRAC Live con 12 altoparlanti, illuminazione ambientale a 31 colori, sedili in pelle ventilati premium con riscaldamento e memoria di posizione e capacità di ricarica del telefono wireless .

Lavorare in partnership per superare le aspettative dei clienti

Il SUV BYD Tang è stato lanciato in Norvegia
Interior of the BYD Tang SUV

BYD ha una meritata reputazione per aver superato le aspettative dei clienti e questo si estende ben oltre i suoi prodotti. Lavorando in collaborazione con il principale distributore scandinavo, RSA, l’azienda è ben posizionata per fornire i suoi consueti alti livelli di vendita, assistenza post-vendita, ricambi e assistenza da parte dei 43 rivenditori affermati di RSA nelle aree chiave del paese.

Come con tutti i prodotti BYD, la qualità e l’affidabilità sono garantite, ma per una maggiore tranquillità, i clienti possono usufruire di una garanzia estesa di otto anni/160.000 km sulla batteria Blade ad alta tensione.

Caratteristiche tecniche

POWERTRAIN  
Drive All-Wheel Drive
Power battery BYD Blade Battery
Battery (kWh) 86.4 (Rated)
Max. power (kW) 380
Total torque (N m) 680
AC charging (kW) 7
DC charging (kW) 110
Fastcharge duration (min) 30 (30% → 80%)
Fuel consumption N/A
CO2 emissions 0
BRAKES  
Front / Rear type Brembo front brake / Ventilated disc
Brake system Electrical Park Brake (EPB)

Automatic Vehicle Hold (AVH)

Braking distance 36m (100-0km/h)
WEIGHTS AND CAPACITIES*  
Number of seats 7
Kerb weight (kg) 2,489
Gross vehicle weight (kg) 3,060
Max. mass on front axle (kg) 1,291
Max. mass on rear axle (kg) 1,769

*Weights reflect vehicles to standard specification. Optional extras increase weight.

CARRYING  
Cargo space (L) 235 / 940 / 1655
Max. roof load (Including roof cross bars) (kg) 50
PERFORMANCE  
Electric range WLTP combined (km)** 400
Electric range WLTP city (km)** 528
Max. speed (km/h) 180
0-100 km/h acceleration (s) 4,6
Min. turning radius (m) 5,9
Efficiency (kWh/100km) 21,6

**L’autonomia raggiunta in condizioni di guida reali dipenderà da una serie di fattori, inclusi gli accessori montati dopo la registrazione, le variazioni negli stili di guida, le condizioni meteorologiche e il carico del veicolo.

Source: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.