Filante Motors distributore esclusivo di Swapa in Italia

Filante Motors distributore esclusivo di Swapa in Italia

Filante Motors, con sede a Pero in provincia di Milano, ha firmato un accordo di distribuzione esclusiva per il mercato italiano del quadriciclo Swapa.

Filante Motors opera nei settori automotive, EV e healthcare e ora con l’accordo raggiungo con Swapa, è in grado di offrire una nuova forma di mobilità urbana grazie a questo quadriciclo che combina le caratteristiche di una moto e di un’auto.

Swapa è ideale per le persone che percorrono distanze brevi, come il percorso da casa al lavoro e per muoversi in città. La Swapa ZIP vanta un’autonomia di circa 100 chilometri e può raggiungere una velocità massima di 45 km/h. Questo veicolo elettrico compatto offre una soluzione sostenibile ed efficiente per le esigenze di trasporto urbano.

Il futuro della mobilità urbana vedrà una crescita della popolarità delle minicar elettriche, in particolare di quelle classificate come quadricicli che possono essere guidate a partire dai 14 anni – dichiara il Managing Director di Filante Motors, Francesco Maria Farina. Durante l’ultima edizione di EICMA abbiamo assistito alla presentazione della nuova proposta proveniente dalla Cina e ora siamo entusiasti di introdurre la Swapa ZIP sul mercato italiano ed europeo.

Filante Motors distributore esclusivo di Swapa in ItaliaCon una lunghezza di 252 centimetri, una larghezza di 134 e un’altezza di 141, la Swapa ZIP è un quadriciclo leggero (standard L6e) progettato per muoversi agilmente nel traffico. I due posti sono posizionati in modo lineare per mantenere una carrozzeria stretta e agevolare il parcheggio del veicolo. Dotata di un motore elettrico asincrono, la Swapa ZIP, è equipaggiata con una batteria agli ioni di litio da 6,45 kWh, composta da due unità che pesano 18,5 kg ciascuna. Le batterie sono progettate per essere rimovibili, consentendo un facile trasporto con il carrellino fornito.

L’interno della Swapa ZIP presenta un’abitabilità curata, con un display touchscreen da 12,3″ che integra sia il cruscotto che i comandi del sistema multimediale. Funzionalità di connettività come il 4G, lo sblocco tramite smartphone e il monitoraggio remoto dello stato di ricarica e della posizione del veicolo migliorano ulteriormente l’esperienza di guida. L’azienda garantisce anche aggiornamenti over-the-air per il sistema multimediale e diagnostica remota.

Filante Motors – spiega Farina – è stata selezionata come distributore esclusivo per Swapa in Italia e in Europa – fornendo non solo supporto distributivo, ma anche consulenza manageriale. Milano è stata scelta come punto di partenza, con l’apertura del primo Flagship Swapa  nel mondo. Swapa rappresenta l’auto perfetta per la città, offrendo un nuovo concetto di trasporto urbano e fornendo un’alternativa agli scooter e alle moto per soddisfare le esigenze di trasporto sicuro e sostenibile delle persone. Con il suo design compatto e le sue caratteristiche innovative, la Swapa ZIP punta a conquistare sia il pubblico adulto che quello più giovane. Colma il vuoto nel mercato delle opzioni di mobilità urbana, offrendo una soluzione accessibile e soprattutto affidabile, mentre le vendite degli scooter tradizionali diminuiscono a causa dei prezzi elevati e delle scarse scelte sul mercato.

La produzione di massa inizierà ad aprile, con le prime consegne previste per agosto.

Fonte: Filante Motors

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.