Svelato il nuovo crossover elettrico Genesis GV60

Il SUV BYD Tang è stato lanciato in Norvegia

Genesis ha rivelato le prime immagini degli esterni e degli interni della GV60, il primo veicolo elettrico del marchio basato sulla piattaforma EV dedicata nota come E-GMP.

La piattaforma EV dedicata denominata E-GMP (Electric-Global Modular Platform) è la base per il primo passo del marchio verso l’elettrificazione.

Il design esterno di GV60 mette in risalto la sua immagine ad alte prestazioni insieme a un aspetto dinamico e liscio. Genesis offre il suo design distintivo della carrozzeria della GV60, portando la silhouette elegante che i conducenti si aspettano dal marchio.

La parte anteriore di GV60 presenta un design ottimizzato esclusivamente per il veicolo elettrico. Le distinte lampade quadruple a due linee aggiungono carattere a una carrozzeria raffinata e voluminosa. Una griglia cresta più ampia e più atletica è stata posizionata sotto i fari quadrupli per enfatizzare le prestazioni dinamiche del veicolo e aumentare l’efficienza di raffreddamento delle batterie ad alto voltaggio nel sottoscocca.

GV60 vedrà un nuovo emblema dell’ala applicato alla griglia, con lo spessore dell’emblema ridotto di quasi l’80 percento rispetto ai modelli precedenti. Presenta lo stesso esclusivo motivo Guilloché spesso visto negli orologi di lusso, che rappresenta il culmine della sensibilità analogica di Genesis con innovazioni high-tech per creare esperienze di guida davvero lussuose.

Il SUV BYD Tang è stato lanciato in NorvegiaInoltre, Genesis ha optato per la prima volta per un “Clamshell Hood”, un unico pannello che combina il cofano e i parafanghi, creando un’impressione elegante per il modello EV rimuovendo le linee tra le parti.

Vista di lato, la GV60 rivela il profilo fluido e dinamico di una coupé ad alte prestazioni. Una silhouette semplice ma nitida che va dal cofano anteriore allo spoiler posteriore completa un carattere più progressivo.

La linea cromata che scorre dal parabrezza alla parte superiore della Daylight Opening (DLO) si estende a un design del montante C che incarna l’immagine di “elettrico”, aggiungendo una caratteristica distintiva al modello EV. Nel frattempo, la maniglia della portiera elettrica migliora un’immagine sorprendentemente futuristica spuntando automaticamente quando ti avvicini all’auto.

Nella parte posteriore, i gruppi ottici Two Line assumono una forma dinamica e scorrono senza soluzione di continuità con la voluminosa carrozzeria tridimensionale. La parte posteriore presenta anche uno spoiler dell’ala posteriore fisso per accentuare un tetto a forma di coupé, aggiungendo all’immagine di dinamica ad alte prestazioni.

Il volume della spalla è enfatizzato nel parafango posteriore per creare un profilo basso e largo e accentuare ulteriormente l’immagine di alte prestazioni combinandolo con funzioni tecniche come vari sensori e luci posteriori.

Il design degli interni di GV60 riprende l’etica del design di Genesis della “Bellezza dello spazio bianco”, mentre cerca di creare un interno spazioso e confortevole. Allo stesso tempo, ha incarnato uno stile differenziato con la sua architettura fluttuante e dettagli unici.

La caratteristica più evidente nel design degli interni di GV60 è la Crystal Sphere, uno Shift By Wire (SBW) a forma di sfera che informa intuitivamente i conducenti quando il veicolo è pronto per la guida.

La Crystal Sphere è uno degli elementi di design più avvincenti del GV60. Quando il veicolo è spento, Crystal Sphere fornisce illuminazione ambientale, aggiungendo all’estetica dell’esperienza di guida. Quando sei pronto per partire, la sfera ruota e appare la SBW, creando un’atmosfera indoor di mobilità futuristica.

Il SUV BYD Tang è stato lanciato in NorvegiaLa console galleggiante, dove si trova la Crystal Sphere, sembra librarsi nell’aria, lavorando con altre caratteristiche uniche come il pozzetto sottile e il pavimento piatto per fornire ai passeggeri il massimo livello di apertura.

Il cruscotto all’interno di GV60 è progettato in una forma ampia e sottile per aumentare il piacevole interno, enfatizzando un’atmosfera high-tech con un indicatore integrato widescreen (cclC, Connected Car Integrated Cockpit) che si collega con il quadro strumenti e AVNT (audio, video, navigazione, telecomunicazioni).

GV60 ha anche incarnato l’uniformità del design degli interni applicando dettagli circolari alla Crystal Sphere, alla copertura del corno, alle maniglie delle porte e ai controller degli specchietti laterali.

Maggiori dettagli, comprese le specifiche su prestazioni e tecnologia, verranno annunciati nei prossimi mesi. Le consegne in Nord America di GV60 dovrebbero iniziare nel 2022.

Fonte: Genesis Motors North America

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.