Nuovo caricabatterie domestico di Electrify America disegnato da Italdesign

Nuovo caricabatterie domestico di Electrify America disegnato da Italdesign

L’azienda statunitense Electrify America che opera nel settore dei veicoli a emissione zero, ora possiede un nuovo e veloce caricabatterie domestico da Italdesign.

Il caricatore di livello 2 ha connessione wi-fi e integrazione con la app nativa.

La divisione Industrial design di Italdesign si è occupata dello stile unico ed elegante di HomeStation: la silhouette nera ne sottolinea il valore aggiunto dal punto di vista estetico, unendo forma e funzione, trasforma uno strumento fondamentale per la carica dei veicoli elettrici, in un oggetto di arredamento. Il design racchiude un sistema di illuminazione per indicare lo stato di servizio di HomeStation: blu quando è attivamente in carica, verde ad indicare la carica avvenuta.

Le funzioni Wi-Fi di HomeStation consentono agli utilizzatori di sincronizzarlo con la app, che ora può essere utilizzata per avviare o interrompere le sessioni di carica da remoto, programmare cariche future e visualizzare lo stato di carica attuale.

La collaborazione con Electrify America – ha dichiarato Giorgio Gamberini, Italdesign Head of Business Development – conferma il nostro impegno nell’ambito della mobilità a impatto zero. Dare un tocco di stile esclusivamente italiano a questo nuovo progetto di Electrify America simboleggia la nostra volontà di proseguire a livello globale su progetti concreti di mobilità sostenibile.

Chi utilizza veicoli elettrici oggigiorno – ha dichiarato Nina Huesgen, senior manager, Home and eCommerce at Electrify America – vuole soluzioni di ricarica che siano perfettamente in linea con il proprio stile di vita, noi crediamo che HomeStation grantirà un facile utilizzo per le necessità di ricarica da casa.

HomeStation è già disponibile per il mercato americano.

Fonte: Italdesign

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.