Hyundai nel mondo della mobilità aerea urbana

Hyundai eVTOL

Hyundai entra a far parte della General Aviation Manufacturers Association (GAMA) come “membro associato a pieno titolo”, confermando il coinvolgimento eVTOL.

Hyundai ha mostrato un modello di progettazione dell’aereo eVTOL (decollo e atterraggio verticale elettrico) che sta sviluppando con Uber Elevate al Consumer Electronics Show di quest’anno tenutosi a Las Vegas a gennaio, come si può vedere nell’informazione di Electric Motor News al seguente link:

Al CES di Las Vegas, Hyundai presenta la sua città del futuro

GAMA ha creato la categoria dei membri associati a pieno titolo nel 2018 quando un numero crescente di aziende è passata a eVTOL, ibrido / elettrico, autonomo e altri campi tecnologici emergenti.

Hyundai è diventato il nono membro attualmente in quella categoria, ma altre due dozzine di aziende coinvolte in tali tecnologie sono entrate a far parte dell’associazione come membro associato della categoria EPIC (Electric Propulsion and Innovation Committee). Il membro associato consente un impegno e una partecipazione più profondi all’associazione.

All’inizio di quest’anno, Hyundai ha annunciato una partnership con Uber Elevate per sviluppare taxi aerei e ha rilasciato il suo concept per un eVTOL, l’S-A1 completamente elettrico che volerà a 180 mph da 1.000 a 2.000 piedi con un’autonomia fino a 60 miglia. L’S-A1 deve avere una propulsione elettrica distribuita, che alimenta più rotori ed eliche attorno alla cellula.

È entusiasmante vedere i produttori automobilistici entrare nel settore della mobilità aerea avanzata dell’industria aeronautica. Le tecnologie innovative che stanno uscendo da questo settore in rapida crescita stanno spingendo l’aviazione generale e di affari nel futuro – ha affermato il presidente e CEO di GAMA Pete Bunce.

Fonte: GAMA

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.