Volocopter stupisce con il primo volo a New York City

Volocopter stupisce con il primo volo a New York City

Volocopter ha completato il suo primo test di volo presso l’eliporto di Downtown Manhattan (DMH) a New York City (NYC) con il suo Volocopter 2X con equipaggio.

Ospitato dal sindaco di New York City, Eric Adams, e dalla New York City Economic Development Corporation (NYCEDC), il Volocopter 2X ha partecipato al più grande e primo evento pubblico al mondo che mostrava velivoli elettrici multipli a decollo e atterraggio verticale (eVTOL) in una città.

Volocopter ha ora effettuato voli con successo e in sicurezza nel cuore di due degli hub metropolitani più trafficati del mondo, New York e Singapore. Il successo di questo volo è un’affermazione della capacità dell’azienda di portare UAM sicuri, silenziosi e sostenibili nelle megalopoli di tutto il mondo.

Volocopter stupisce con il primo volo a New York CityCon l’iconico skyline di Lower Manhattan e il ponte di Brooklyn sullo sfondo, l’aerotaxi elettrico Volocopter 2X ha volato in modo stabile, silenzioso e fluido, resistendo alle condizioni dell’East River. Il design multicopter di Volocopter è particolarmente adatto per missioni urbane a corto e medio raggio, producendo zero emissioni in volo e pochissimo inquinamento acustico difficilmente udibile in una metropoli trafficata come New York.

Nell’ambito della presentazione pubblica, la città di New York ha delineato una nuova visione per il futuro dell’eliporto di Downtown Manhattan, cercando di ridurre le emissioni, l’inquinamento acustico e migliorare la qualità della vita dei residenti. L’obiettivo è rimodellare gli eliporti come DMH per ospitare aerei eVTOL in modo che la città possa diversificare le sue opzioni di mobilità per ridurre la congestione, pur soddisfacendo le esigenze di trasporto di una delle città più trafficate del mondo. DMH è un noto snodo dei trasporti per i viaggiatori che necessitano di un viaggio efficiente verso gli aeroporti vicini o di voli turistici per ammirare lo skyline di New York.

Nel 2018, Volocopter ha effettuato il suo primo volo negli Stati Uniti a Las Vegas. Da allora ha volato a Oshkosh, nella zona di Dallas-Fort Worth, a Tampa e ora a New York. Volocopter prevede di ricevere una certificazione finale del suo aereo commerciale eVTOL, il VoloCity, dall’Agenzia dell’Unione Europea per la sicurezza aerea (EASA) nel 2024. La società è anche nel processo di convalida simultanea con la FAA, che è stata presentata nel 2020, e ha ha collaborato con entrambe le autorità per dare vita alla mobilità aerea urbana.

Fonte: Volocopter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.