Accordo di licenza Equipmake con Sona Comstar

Accordo di licenza Equipmake con Sona Comstar

La società britannica Equipmake ha firmato una licenza con l’indiana Sona Comstar per la sua gamma di motori elettrici, inverter e propulsori.

Equipmake è lo specialista di ingegneria con sede nel Regno Unito che apre la strada allo sviluppo e alla produzione di prodotti di elettrificazione nei settori automobilistico, aerospaziale, degli autobus e dei pullman.

L’accordo vedrà Equipmake concedere in licenza alcuni prodotti della sua gamma di motori elettrici, inverter e tecnologia di propulsione elettrica a Sona Comstar – un produttore globale di sistemi e componenti automobilistici, con sede in India – per applicazioni in auto elettriche, autobus, veicoli commerciali e off veicoli stradali in India, Tailandia e altri paesi selezionati dell’Asia meridionale.

Sona Comstar guiderà lo sviluppo del business e le vendite ai clienti in India, Tailandia e alcuni paesi dell’Asia meridionale. Produrrà esclusivamente propulsori, sottosistemi e componenti per veicoli elettrici, basati sulla tecnologia brevettata di Equipmake, per le applicazioni target esclusivamente in India e in altri mercati selezionati. Le aziende prevedono che la produzione in serie di questi sistemi inizi nel 2025.

Sona Comstar è un’azienda di tecnologia automobilistica orientata all’innovazione che fornisce sistemi e componenti mission-critical a clienti di tutto il mondo. Offre una vasta gamma di motori di trazione e controller per i segmenti elettrici a due e tre ruote dell’India. È uno dei maggiori produttori di motori di trazione per veicoli elettrici in India e ha venduto più di 180.000 motori di trazione per veicoli elettrici da quando ha iniziato la produzione di questi motori di trazione locali nello stabilimento di Chennai nel novembre 2020.

L’India è un mercato in forte crescita, con una quota di veicoli passeggeri elettrici che dovrebbe aumentare al 25% entro il 2032, rispetto a meno dell’1% nel 2022, e gli autobus elettrici dovrebbero aumentare al 21% entro il 2032, rispetto al 5% nel 2022.1

L’obiettivo strategico dell’azienda è sviluppare motori di trazione e inverter per tutti i segmenti di mobilità e offrire il motore giusto, realizzato con la giusta tecnologia, per ogni applicazione del veicolo. Con questa partnership con Equipmake, Sona Comstar amplierà la propria offerta per includere motori ad alta tensione e inverter per autobus elettrici, veicoli commerciali e autovetture.

Entrambe le parti si rivolgeranno congiuntamente ad altri mercati e territori per determinati prodotti Equipmake, utilizzando le reti di produzione e distribuzione di Sona Comstar.

1 analisi CRISIL

Fonte: Equipmake

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.