Partnership tra First Bus ed Equipmake

Partnership tra First Bus ed Equipmake

Con l’obiettivo di ripotenziare 12 autobus elettrici di prima generazione dell’operatore a York, First Bus ha firmato un accordo con Equipmake.

In qualità di uno dei maggiori operatori di autobus del Regno Unito, First Bus si è impegnata a gestire una flotta a zero emissioni entro il 2035.

Leader nel settore dell’elettrificazione, Equipmake si è aggiudicata un contratto per convertire i 12 autobus elettrici Optare Versa della First York utilizzando la sua trasmissione elettrica pionieristica presso la sede dell’azienda a Snetterton, nel Norfolk.

Partnership tra First Bus ed EquipmakeEquipmake prevede che ogni autobus convertito abbia un’autonomia di 150 miglia in tutte le condizioni meteorologiche del Regno Unito, grazie a una batteria più grande e a un sistema HVAC brevettato, prolungando la vita del trasporto pubblico a emissioni zero esistente per la popolazione di York.

Sia i single-decker, come il Versa, sia i double-decker, possono essere riutilizzati per incorporare l’esclusiva trasmissione a emissioni zero (ZED) modulare di Equipmake.

I repowering di Equipmake sono personalizzati in base ai requisiti specifici forniti dall’operatore, con percorsi di servizio simulati per garantire che il livello di carica della batteria ottimale sia selezionato per garantire un‘autonomia di guida compresa tra 150 e 250 miglia. Questa gamma è più che sufficiente per un ciclo di lavoro completo, consentendo agli autobus di essere ricaricati più velocemente, durante la notte e di operare più a lungo durante il giorno.

Il programma di ripotenziamento di Equipmake ha vantaggi sia ambientali che economici, con ogni conversione che costa meno della metà del costo di un nuovo autobus elettrico. Con la maggior parte degli autobus in servizio per 14 anni o più, gli operatori possono ottenere risparmi significativi riattivando un autobus a metà della sua vita utile.

Sono già in corso i lavori per la prima conversione Versa e, dopo il successo della prova, nei prossimi mesi verranno riattivati ​​altri 11 autobus, con la consegna del primo veicolo prevista per novembre di quest’anno.

First Bus ha svolto un ruolo chiave nell’aiutare a stabilire il programma York Park & ​​Ride, uno dei più estesi nel Regno Unito. Offre un trasporto conveniente verso il centro città da sei diversi parcheggi, con autobus che trasportano circa 50.000 persone ogni giorno ed è già la più grande operazione Park & ​​Ride a emissioni zero del paese.

Fonte: Equipmake

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.