Sviluppo di una nuova batteria da Sakuú Corporation

Sviluppo di una nuova batteria da Sakuú Corporation

Sakuú Corporation ha annunciato di aver sviluppato una batteria a stato solido (SSB) al litio-metallo da 3 Ah che eguaglia o migliora le attuali batterie agli ioni di litio.

Sakuú, precedentemente KeraCel Inc, ha sviluppato la sua tecnologia di batteria SSB di prima generazione insieme alla sua piattaforma di produzione additiva di punta, il cui lancio commerciale è previsto entro la fine di quest’anno. Queste batterie di prima generazione comprendono 30 celle secondarie, utilizzano litio-metallo e un separatore ceramico stampato con tecnologia proprietaria. La batteria è stata progettata per utilizzare gli attuali materiali catodici standard del settore e in futuro può supportare catodi a tensione ancora più elevata che potrebbero produrre fino al 25% in più di energia.

Ciò rende la nuova batteria perfettamente adatta per applicazioni consumer, aerospaziali e di mobilità, dati i suoi vantaggi in termini di sicurezza e densità energetica.

Sakuú punta a provare queste batterie ai suoi partner strategici alla fine del terzo trimestre e ai suoi partner di accesso anticipato nel quarto trimestre di quest’anno.

Abbiamo sviluppato questa prima generazione di SSB per dimostrare la fattibilità della nostra tecnologia delle batterie in previsione della piattaforma AM avanzata Sakuú 1000 – ha affermato Robert Bagheri, CEO e fondatore, Sakuú.

Nell’ultimo anno, abbiamo migliorato la nostra capacità energetica della batteria di un fattore 100 e la nostra efficienza energetica volumetrica di oltre 12 volte e stiamo pianificando di iniziare la produzione in volume delle batterie all’inizio del 2022 per soddisfare le esigenze dei nostri partner strategici – ha aggiunto.

Fonte: Sakuú Corporation

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.