Supporto finanziario per Zinc8 Energy Solutions

Supporto finanziario per Zinc8 Energy Solutions

Zinc8 Energy Solutions Inc. ha annunciato che sta ricevendo servizi di consulenza e finanziamenti fino a 500.000 dollari dal Programma di assistenza alla ricerca industriale del Consiglio nazionale delle ricerche del Canada (NRC IRAP).

Il finanziamento è destinato a sostenere un progetto di ricerca e sviluppo (R&S) intitolato “Miglioramento dell’efficienza dei sottocomponenti del sistema di batterie zinco-aria”.

Supporto finanziario per Zinc8 Energy SolutionsIn base a questo accordo, NRC IRAP fornirà consulenza e supporto finanziario alla divisione R&S di Zinc8 su questo progetto di 2 anni che mira a migliorare l’efficienza dei singoli sottocomponenti mediante variazioni di materiali e processi per il suo “Sistema di accumulo di energia zinco-aria (ESS)” brevettato.

L’efficienza del sistema sarà migliorata riducendo l’overpotential delle reazioni elettrochimiche, mentre l’efficienza operativa sarà migliorata riducendo le potenziali perdite parassite.

Il supporto di NRC IRAP consentirà alla divisione R&S di Zinc8 di impiegare risorse per ottimizzare i componenti critici del sistema, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza round-trip dell’ESS di Zinc8. Si prevede che il progetto aumenterà la visibilità del prodotto Zinc8 sul mercato.

Questo supporto si aggiunge a un progetto in corso di 6 mesi sulla valutazione tecnico-economica e l’analisi del panorama competitivo della tecnologia della batteria di flusso, in cui NRC IRAP fornisce Zinc8 fino a $ 75.000 in finanziamenti per ricerca e sviluppo.

Fonte: Zinc8 Energy Solutions Inc.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.