ABB Technology installa 40 stazioni di ricarica rapida in tutta la Svezia per Vattenfall

ABB Vattenfall

ABB supporta Vattenfall, azienda leader europea nel settore dell’energia, a sviluppare una completa rete di ricarica per veicoli elettrici in Svezia.

La società svizzera ha fornito una soluzione end-to-end per l’installazione e il collegamento di caricabatterie per veicoli elettrici (EV) con la rete elettrica, con una soluzione completa che include sia la stazione di ricarica rapida sia tutto l’hardware necessario per la connessione alla rete.

La tecnologia di ABB è ora in grado di caricare veicoli elettrici in quasi 40 luoghi pubblici in tutta la Svezia per Vattenfall.

ABB VattenfallFrank Muehlon, responsabile del business globale di ABB per le soluzioni per l’infrastruttura di mobilità elettrica, ha dichiarato:

Affinché la mobilità elettrica possa prosperare, i conducenti hanno bisogno di stazioni di ricarica rapida con una connessione di alimentazione affidabile. La capacità di ABB di fornire questo come soluzione end-to-end è il motivo per cui siamo leader nella ricarica dei veicoli elettrici ed è un fattore chiave nel nostro lavoro per Vattenfall. La forza del nostro supporto tecnico e la nostra capacità di fornire tempi molto brevi pongono ABB all’avanguardia rispetto alla concorrenza.

Björn Öster, Responsabile della carica pubblica presso e-mobility Nordic di Vattenfall, ha dichiarato:

Vattenfall e ABB hanno una lunga storia di collaborazione. Insieme abbiamo una comprovata esperienza per una soluzione chiavi in ​​mano nel portare caricatori veloci nel mercato pubblico EV. ABB consegna le nostre apparecchiature di connessione hardware e di rete e le installiamo e le colleghiamo alla rete pubblica InCharge rendendo possibile per il conducente EV di trovarla e usarla in modo fluido.

Vattenfall utilizza la stazione di ricarica rapida Terra da 50 kW DC di ABB, che fornisce una ricarica rapida di 30-45 minuti durante un viaggio per le dimensioni più comuni di batterie. ABB Terra utilizza standard aperti per offrire una connessione a prova di futuro, nonché funzioni di monitoraggio remoto e assistenza remota tramite la piattaforma ABB Ability.

Fonte: ABB

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.