Tevva invita i gestori delle flotte a scoprire il futuro dell’autotrasporto

Tevva invita i gestori delle flotte a scoprire il futuro dell'autotrasporto

Tevva ha dato il via al primo dei suoi Customer Experience Days 2024, con 40 potenziali clienti che hanno trascorso una giornata presso Tevva London a Tilbury.

Durante l’incontro hanno guidato l’unico camion elettrico a batteria da 7,5 tonnellate prodotto nel Regno Unito.

Il camion Tevva da 7,5 t offre fino a 140 miglia (227 chilometri) grazie alla sua batteria da 105 kWh con una singola carica ed è ideale per le flotte di consegne urbane. È oggi l’unico camion elettrico a batteria della sua categoria in produzione nel Regno Unito.

Tevva invita i gestori delle flotte a scoprire il futuro dell'autotrasportoKen Scott, amministratore delegato di Tevva, ha dichiarato:

Il futuro è innegabilmente elettrico – nonostante ciò che si potrebbe leggere in alcune sezioni della stampa britannica – e questo include anche i camion. In effetti, la decarbonizzazione degli autotrasporti avrà un impatto positivo maggiore sulla qualità dell’aria e una riduzione delle emissioni di carbonio rispetto alle autovetture.

Essendo l’unica azienda britannica che oggi produce camion elettrici a batteria, siamo lieti di lanciare questo programma “prova prima di acquistare”, in cui puoi provare tu stesso uno dei nostri veicoli. Qualsiasi decisore lungimirante nel settore delle flotte non dovrebbe perdere questa opportunità. Potrebbero essere sorpresi di quanto possa essere agevole la transizione da un camion diesel sporco a un camion elettrico pulito – ha aggiunto Scott.

Concordando con questa valutazione, Rich Wilkins, Key Account Manager di Kuehne + Nagel, ha dichiarato:

Guidare il camion Tevva è stata un’esperienza davvero straordinaria. Il camion si muove in modo fluido, silenzioso e senza sforzo e la potenza dell’accelerazione era sensazionale.

Tevva invita i gestori delle flotte a scoprire il futuro dell'autotrasportoI Customer Experience Days mirano a fornire ai gestori di flotte, ai gestori dei trasporti, ai direttori delle operazioni e a chiunque abbia il compito di decarbonizzare le proprie flotte di veicoli commerciali l’opportunità di mettersi al volante di un camion elettrico. Il prossimo Tevva Customer Experience Day si terrà giovedì 21 marzo.

Il percorso di prova visita il porto di Tilbury e la città di Tilbury, imitando i tipici percorsi di consegna urbani. I partecipanti potranno guidare o essere guidati sulle strade locali e sperimentare in prima persona il “fattore wow” di quella prima guida elettrica.

Un programma completo include una condivisione informale delle conoscenze sulle tecnologie di bordo presso il Tevva Creation Hub, che copre batterie, frenata rigenerativa, motori elettrici e uno sguardo agli impianti di produzione dell’azienda. Ci sarà tempo per porre domande e incontrare gli esperti dei team di prodotto, vendite e post-vendita, ingegneria, produzione e leadership di Tevva.

Tevva organizzerà regolarmente Customer Experience Days per tutto il 2024.

Fonte: Tevva

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.