Test tecnici finali in vista del debutto mondiale nel 2023 di Kia EV9

Test tecnici finali in vista del debutto mondiale nel 2023 di Kia EV9

In vista della prima mondiale di Kia EV9 fissata per il primo trimestre del 2023, il veicolo elettrico è sottoposto al rigoroso test finale su strada.

Il nuovo modello di punta Kia EV9 ha spinto al limite della durata su un’estenuante selezione di piste, strade e superfici e Kia ha rivelato i dettagli del programma di test intensivi finali intrapreso dal modello EV9, che diventerà il modello di punta del marchio e rivoluzionerà la grande segmento dei SUV elettrici, accelerando la trasformazione del marchio Kia e affermando la sua leadership nella mobilità elettrica sostenibile.

Sviluppato in un periodo di 44 mesi per stabilire nuovi standard in termini di design, prestazioni, autonomia, dinamica di guida, tecnologia e comfort, ogni aspetto dell’EV9 è attualmente spinto al limite della durata presso il centro globale di ricerca e sviluppo di Kia Namyang in Corea.

Test tecnici finali in vista del debutto mondiale nel 2023 di Kia EV9Durante questa fase finale di test, l’EV9 è costantemente sottoposto a un estenuante programma di verifica. I test su una collina su 4 ruote motrici e su percorsi su terreni accidentati, oltre al guado in acque profonde, garantiranno la massima affidabilità anche nelle condizioni più difficili.

I parametri da alta velocità, maneggevolezza e basso attrito di Kia mettono ogni elemento delle prestazioni e della tenuta di strada dell’EV9 sotto il controllo più rigoroso. Allo stesso tempo, le superfici acciottolate del “pavé belga” consentono agli ingegneri di Kia di sottoporre il comfort di marcia e la qualità costruttiva dell’EV9 alle prove più dure possibili. Oltre al programma di test presso il centro di ricerca e sviluppo di Namyang, come ogni modello Kia, l’EV9 è stato anche sottoposto a un rigido regime di test in località di tutto il mondo.

Kia ha presentato per la prima volta al mondo un’anteprima del suo nuovo modello di punta, la Kia Concept EV9, presentata all’AutoMobility LA a Los Angeles lo scorso anno. Personificando “Opposites United”, il nuovo rivoluzionario linguaggio di design del marchio, il modello di produzione EV9 rappresenterà l’apice di ciò che è possibile con un SUV. La Kia EV9 è stata sviluppata sulla piattaforma elettrica globale modulare avanzata (E-GMP) dell’azienda e introdurrà una nuova era nella mobilità sofisticata, ad alta tecnologia e sostenibile.

La Kia EV9, che sarà introdotta ufficialmente nel primo trimestre del 2023, seguirà le orme del rivoluzionario EV6 completamente elettrico del marchio. La Kia EV6 ha ottenuto numerosi riconoscimenti dalla critica, tra cui il prestigioso titolo European Car of the Year 2022, e nel Regno Unito ha continuato a stupire a un livello incredibilmente alto.

Fonte: Kia Motors

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.