Software République ha progettato la concept car H1st vision

Software République ha progettato la concept car H1st vision
H1st VISION

La concept car H1st vision è una visione incentrata sull’uomo della mobilità per il domani, progettata da Software République.

Il concept è un ecosistema di innovazione aperta creato da sei grandi aziende (Atos, Dassault Systèmes, Orange, Renault Group, STMicroelectronics e Thales), Software République si è posta obiettivi chiari per contribuire a creare un ecosistema europeo per una mobilità sostenibile, sovrana e sicura. La sua roadmap stabilisce l’ambizione di lanciare 10 nuovi servizi e prodotti, incubare 50 o più startup e offrire servizi in più di 50 aree geografiche in tutto il mondo entro il 2025.

Creata solo due anni fa, Software République presenta in anteprima mondiale un concept collaborativo alla fiera Viva Technology 2023. Incorpora tecnologie funzionali e innovative che illustrano le sue visioni incentrate sull’uomo della mobilità del futuro. Il suo nome è H1st vision (Human First vision).

È una rivoluzione nella mobilità, che riunisce 20 innovazioni concrete e operative

Software République ha progettato la concept car H1st vision
Photo : Stephane Sby Balmy

Questo veicolo fisico diventa anche una replica virtuale, un gemello virtuale in un universo digitale dove comunicano sistemi oggi indipendenti (infrastrutture, energia, servizi pubblici, utenti di diverse categorie). Ciò consente di modellare, visualizzare e simulare i diversi casi d’uso che potrebbero sorgere nel mondo reale. Grazie alla sua interconnessione con il suo ambiente, H1st vision è in costante dialogo con gli ecosistemi digitali e fisici. Una vera esperienza oltre la mobilità automobilistica, H1st vision non è solo una concept car: è una visione tangibile dell’esperienza di mobilità di domani.

Le 20 innovazioni di questo dimostratore tecnologico sono incentrate sulle persone. Sono tutti operativi: si prendono cura del conducente, dei suoi passeggeri e degli altri utenti della strada.

Software République ha progettato la concept car H1st vision
H1st VISION

H1st vision ad esempio presenta:

  • nuovissimo e sicuro controllo biometrico degli accessi
  • un’esperienza sonora unica all’interno
  • autonomia e ricarica del veicolo ottimizzate
  • un monitor e un assistente per la salute del conducente e del veicolo
  • avvisi predittivi per proteggere gli occupanti e le altre persone sulla strada, utilizzando avvisi predittivi

La visione di H1st è ricca dell’esperienza dei membri di Software République, che sono tutti attori importanti, e startup promettenti selezionate per i loro contributi unici. È stato sviluppato da un team di 100 persone in un tempo record di sei mesi. Con questo concept funzionale virtuale e reale, Software République sta dimostrando l’importanza del modello di innovazione aperta per l’incubazione di veri progetti industriali che stanno contribuendo a rendere l’Europa un importante hub per la mobilità del futuro.

La concept car H1st vision è un oggetto connesso, fisico e virtuale che dimostra sia un solido metodo di collaborazione tra i partner sia il modo in cui le tecnologie di Dassault Systèmes, Orange, ST Microelectronics, Renault Group e Thales si completano a vicenda per costruire la mobilità del futuro.

Fonte: Gruppo Renault

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.