Cooperazione strategica tra il Gruppo Renault e ST Microelectronics

Cooperazione strategica tra il Gruppo Renault e ST Microelectronics

Accordo tra il Gruppo Renault e ST Microelectronics che garantisce la fornitura di semiconduttori di potenza avanzata per veicoli elettrici e ibridi da produrre a partire dal 2026.

ST Microelectronics svilupperà prodotti e soluzioni su misura per migliorare ulteriormente l’efficienza dei veicoli elettrici e ibridi del Gruppo Renault.

Questa cooperazione strategica è un ulteriore passo avanti nella graduale decarbonizzazione del settore della mobilità attraverso una maggiore efficienza energetica e migliori prestazioni energetiche per i veicoli elettrici e ibridi.

Le aziende collaboreranno allo sviluppo di componenti efficienti, adeguati e modulari basati sulla comprensione delle esigenze tecnologiche del Gruppo Renault per i dispositivi al carburo di silicio (SiC), i transistor al nitruro di gallio (GaN), insieme ai relativi pacchetti e moduli. In qualità di partner chiave per l’innovazione di Renault, ST Microelectronics beneficerà di volumi significativi garantiti per l’utilizzo annuale di questi moduli di potenza e transistor dal 2026 al 2030.

Sostenibilità e tecnologia sostenibile sono al centro della visione e delle soluzioni sia del Gruppo Renault che di ST Microelectronics. Per ST, questa cooperazione strategica è un’ulteriore prova di come le sue tecnologie e i suoi prodotti consentano una mobilità più sostenibile e una gestione avanzata dell’alimentazione e dell’energia in tutti i tipi di sistemi e dispositivi. Il passaggio a tecnologie più efficienti dal punto di vista energetico e migliori prestazioni energetiche per il funzionamento di veicoli completamente elettrici e ibridi consentirà al Gruppo Renault di continuare ad apportare miglioramenti concreti alla riduzione delle emissioni di carbonio, in linea con il suo obiettivo di raggiungere la neutralità del carbonio in Europa entro il 2040 e nel mondo entro il 2050.

Fonte: Gruppo Renault

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.