La flotta di Shuttle Buses passerà all’elettrico con VEV

La flotta di Shuttle Buses passerà all’elettrico con VEV

VEV ha annunciato una collaborazione con Shuttle Buses, uno dei maggiori operatori di autobus nell’Ayrshire, in Scozia, per elettrificare la sua flotta.

VEV è di proprietà di Vitol, leader mondiale nel settore energetico, che ad oggi ha impegnato circa 2 miliardi di dollari in iniziative energetiche sostenibili in tutto il mondo.

La flotta di Shuttle Buses passerà all’elettrico con VEVShuttle Buses dispone di 50 autobus che operano servizi commerciali oltre a servizi attraverso la partnership per i trasporti di Strathclyde. Ciò include MyBus per anziani, disabili e coloro che non hanno un servizio di autobus locale.

VEV ha già installato un’infrastruttura di ricarica presso il deposito di Shuttle Buses e implementato la sua piattaforma di ricarica intelligente, VEV-IQ. Ciò consentirà agli autobus navetta di alimentare i veicoli elettrici (EV) con energia rinnovabile al 100% attraverso il partner di fornitura energetica di VEV. Questa fase sarà inoltre supportata da un pacchetto completo di manutenzione per garantire operazioni affidabili.

Attualmente è in fase di pianificazione il progetto solare che comprende la generazione di energia e lo stoccaggio in batterie per ridurre la domanda dalla rete e generare 148.000 kWh all’anno, sufficienti ad alimentare due autobus. L’intervento sarà soggetto a permessi di costruzione e sopralluoghi.

Shuttle Buses impiega 70 persone e, essendo un’azienda di proprietà dei dipendenti dal 2022, l’azienda è orgogliosa di una cultura progressista e lungimirante.

La flotta di Shuttle Buses passerà all’elettrico con VEVIl CEO di VEV Mike Nakrani ha dichiarato:

Siamo entusiasti di collaborare con aziende lungimiranti come Shuttle Buses per supportare la loro transizione verso una flotta completamente elettrica. Questo progetto evidenzia il valore di una soluzione integrata per la flotta elettrica, dall’infrastruttura di ricarica all’energia rinnovabile e al software di gestione intelligente. Ci impegniamo ad aiutare le flotte a rendere la transizione verso l’elettrico agevole, intelligente e sostenibile e non vediamo l’ora di supportare ulteriormente gli obiettivi di decarbonizzazione di Shuttle Buses con la generazione di energia solare e lo stoccaggio delle batterie.

Ross Granger, amministratore delegato di Shuttle Buses, ha dichiarato:

VEV ha compreso i nostri obiettivi ambientali e commerciali e ha offerto una soluzione chiavi in mano per supportare l’elettrificazione della nostra flotta di autobus. Stiamo valutando la possibilità di aprire potenzialmente la nostra infrastruttura di ricarica ad altre flotte e la piattaforma VEV-IQ sarà fondamentale a questo scopo.

Fonte: VEV

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.