Nuove auto elettrificate della gamma MG Motor

Nuove auto elettrificate della gamma MG Motor

MG Motor ha aggiunto alla gamma le nuove MG5 EV e MG HS Plug-in, in vendita dal quarto trimestre 2020 e che si aggiungono alla MG ZS EV full electric.

Si prevede che i nuovi modelli MG5 EV e MG HS Plug-in aiuteranno MG a raggiungere un punto di svolta nel 2021 con le auto plug-in che rappresentano oltre il 50% delle vendite totali di MG Motor UK. Con una gamma di tre auto plug-in, MG rafforza ulteriormente la sua posizione di marchio di riferimento per le auto elettriche tradizionali e convenienti.

Nuova MG5 EV

La nuova MG5 EV porta MG – e l’auto completamente elettrica – in un settore di mercato completamente nuovo, mentre MG HS Plug-in è un SUV di segmento C di alta qualità e di grande valore con un propulsore PHEV.

Nuove auto elettrificate della gamma MG MotorNuova MG5 EV è unica nel mercato dei veicoli elettrici in Gran Bretagna, offrendo la flessibilità e la praticità di una station wagon capiente con grandi dinamiche di guida e assolutamente senza emissioni di scarico. MG5 EV è l’aggiunta perfetta al portafoglio di auto elettriche in rapida espansione di MG, insieme a MG ZS EV e al nuovo MG HS Plug-in, che insieme dovrebbero rappresentare oltre la metà delle vendite di MG nel Regno Unito nel 2021. Il marchio è già il quarto più popolare di EV nel Regno Unito e l’ultimo modello rafforzeranno ulteriormente la sua posizione.

Come tutti i modelli MG, Nuova MG5 EV viene fornita di serie con una garanzia completamente trasferibile di 7 anni / 80.000 miglia. È alimentata da un motore elettrico da 115 kW (equivalente a 156 CV), che fornisce un’accelerazione di 0-60 mph in poco più di otto secondi, con una batteria agli ioni di litio da 52,2 kWh che può essere caricata da zero all’80% in soli 50 minuti utilizzando un caricatore rapido. MG5 EV ha un’autonomia combinata approvata da WLTP di 214 miglia (344 km) nel normale utilizzo quotidiano. Questo sale a 276 miglia (444 km) se l’auto viene utilizzata esclusivamente per la guida urbana.

I prezzi partono da sole £ 24.495 dopo il Plug-In Car Grant (attualmente £ 3.000) e gli utenti beneficeranno dello 0% di imposta sul beneficio in natura durante l’anno fiscale 2020-21 o dell’1% nel 2021-22. Sono disponibili due livelli di allestimento: Excite ed Exclusive, entrambi completamente equipaggiati.

Il vivace motore di MG5 EV invia potenza alle ruote anteriori, il che conferisce all’auto caratteristiche di maneggevolezza del suono con una sensazione sicura grazie al suo centro di gravità basso. Il pacco batteria, nel frattempo, è abilmente montato sotto il pavimento dell’auto, massimizzando lo spazio interno sia per i passeggeri che per i bagagli.

Con i sedili posteriori sollevati e la copertura del carico in posizione, ci sono 464 litri di spazio nel bagagliaio, oppure con la copertura del carico retratta lo spazio si estende a 578 litri con i sedili posteriori ancora al loro posto. Abbassando lo schienale del sedile ribaltabile 60:40 e la capacità di carico aumenta fino a raggiungere l’incredibile quantità di 1.456 litri.

Plug-in MG HS

Il nuovo SUV plug-in MG HS sarà in vendita a ottobre con un ottimo prezzo di ingresso di £ 29.995 e aggiunge una nuova dimensione alla gamma di trasmissioni elettrificate di MG, basandosi sulla popolarità e il successo di MG ZS EV.

Diventa il primo modello di MG ad essere dotato di una trasmissione ibrida plug-in, utilizzando il motore turbo da 1,5 litri del modello esistente che lavora in tandem con un motore elettrico da 90 kW per fornire un’autonomia di 32 miglia (51 km) solo EV con zero emissioni dallo scarico – abbastanza per la maggior parte pendolari.

Nuove auto elettrificate della gamma MG MotorInsieme, il motore elettrico e quello a benzina sviluppano una potenza di uscita combinata di 258 CV, conferendo al modello anche un vantaggio in termini di prestazioni. Ha la capacità di accelerare rapidamente da 0 a 60 mph in 6,9 secondi. MG HS Plug-in introduce anche una nuova trasmissione innovativa a 10 velocità che funziona sia con il motore a benzina che con quello elettrico per ottimizzare l’erogazione di potenza e l’efficienza.

La potenza del motore a benzina viene convogliata attraverso un cambio automatico a sei marce, mentre il motore elettrico trasferisce la potenza attraverso una trasmissione elettronica a quattro velocità. Insieme si combinano per fornire 10 rapporti di trasmissione controllati elettronicamente che forniscono sempre la combinazione di rapporti ottimale, mantenendo le emissioni più basse e il divertimento e le prestazioni del guidatore più alti possibili.

Eppure, nonostante questi dati impressionanti di potenza e prestazioni, MG HS Plug-in vanta cifre economiche molto impressionanti e una cifra di basse emissioni di CO2 di soli 43 g/km.

In modalità solo EV, le emissioni sono di 0 g per km e ciò offre un’autonomia fino a 32 miglia. Ma in modalità ibrida l’autonomia dell’auto è illimitata, rendendola ideale per viaggi più lunghi e vacanze in famiglia quando puoi mettere benzina se necessario e non preoccuparti dell’autonomia elettrica.

Utilizzando un caricabatterie rapido di tipo 2, il plug-in MG HS può essere caricato dallo zero al 100% in sole tre ore.

Una delle caratteristiche principali di MG HS Plug-in è la sua suite di assistenza alla guida high-tech chiamata MG Pilot, che è ripresa dalla versione a benzina a 5 stelle Euro NCAP e viene fornita di serie. MG Pilot include una serie di ausili per la sicurezza, tra cui la frenata di emergenza autonoma, il rilevamento degli angoli ciechi, il controllo della velocità di crociera adattivo, l’avviso di collisione in avanti, l’assistenza per il cambio di corsia e l’avviso di traffico trasversale posteriore. Con una rapida accelerazione accoppiata alla suite MG Pilot, MG HS Plug-in fa rivivere la tradizione di MG di “sicurezza veloce”.

Sono disponibili due livelli di allestimento – Excite ed Exclusive – entrambi con livelli di equipaggiamento elevati.

MG ha attualmente una rete di 112 concessionari con un’ulteriore espansione prevista entro la fine del 2020.

Fonte: MG Motor

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.