A Monaco di Baviera in Germania, sorgerà Matrix, la sede europea di Fisker Inc.

Munich Matrix sede europea Fisker Inc.

La società americana della California Fisker Inc. ha annunciato che sarà a Monaco, in Germania, la sede della sua sede europea denominata “Matrix”.

La scelta di Monaco è stata fatta considerando che offre un comodo accesso ai principali mercati europei di veicoli elettrici e anche per la vicinanza alla struttura di Magna a Graz, in Austria.

All’inizio di questo mese, Fisker ha rivelato i dettagli che circondano il suo nuovo quartier generale globale, chiamato “Inception”, che si trova all’interno del Continental Park al 1888 di Rosecrans Avenue nella città di Manhattan Beach, in California.

Fisker ha recentemente annunciato una cooperazione strategica con Magna International a sostegno del co-sviluppo e della produzione del SUV Fisker Ocean, che dovrebbe essere lanciato nel quarto trimestre del 2022. L’Ocean sarà assemblato da Magna in Europa ed è pronto a fornire una gamma leader di categoria e interni funzionali, spazio con la terza fila di sedili e prestazioni del veicolo ai vertici della categoria.

Munich Matrix sede europea Fisker Inc.Henrik Fisker, presidente e amministratore delegato di Fisker, ha dichiarato:

L’ingente ordine di veicoli concordato con Viggo in Danimarca dimostra il nostro potenziale di crescita in Europa. Monaco di Baviera è da tempo un importante hub globale per l’industria automobilistica. L’ubicazione della nostra sede regionale nel sud della Germania ci consentirà di iniziare in modo rapido ed efficiente la costruzione delle nostre operazioni di vendita e distribuzione in tutta Europa. Anche il facile accesso sia alla rete autostradale che alle strade alpine è stata una considerazione per convalidare i nostri obiettivi di prestazione dei veicoli.

All’inizio di questo mese, Fisker ha confermato la firma di un importante ordine di veicoli per 300 unità con Viggo, il servizio di ride-hailing danese basato sulla tecnologia. Viggo, fondata nel 2019, mira a sfidare gli standard per il trasporto urbano attraverso un’innovazione avanzata basata sui dati fornita attraverso una flotta di veicoli 100% elettrici.

La società annuncia inoltre progressi nel programma generale dei SUV Fisker Ocean. I team di ingegneri co-localizzati in tutto il mondo stanno effettivamente utilizzando 22 ore su 24 per fornire il programma Ocean attraverso il suo primo gateway, previsto per novembre 2022.

Il lavoro sulla trasmissione avanzata è in corso attraverso un team di ingegneri del gruppo propulsore dedicato – e i progettisti e gli ingegneri del software Fisker stanno ora eseguendo simulazioni per Human Machine Interface (HMI), nonché i relativi sistemi di interfaccia utente (UI) ed esperienza utente (UX), tutti di cui alla fine alimenteranno le esclusive esperienze di bordo e di proprietà di Fisker.

“Una visione condivisa per il successo è stata rapidamente stabilita tra i team di ingegneri Fisker e Magna, che è la chiave per consentirci di consegnare congiuntamente il SUV Ocean, come previsto, nel quarto trimestre del 2022. Considerato l’ampliamento delle prenotazioni europee, stiamo anche accelerando il lancio dai nostri centri di esperienza dei consumatori, con il primo che dovrebbe aprire in Europa nel quarto trimestre del 2021, anche a Monaco – ha aggiunto Fisker.

Fonte: Fisker Inc.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.