Nico Rosberg sorteggia la sua Ego Energica per sostenere i bambini e le famiglie bisognose

Nico Rosberg Energica

Per sostenere molti bambini e famiglie in situazioni precarie dopo il Covid-19, Nico Rosberg decide di sorteggiare la sua Energica Ego elettrica.

Il campione del mondo di Formula 1 e imprenditore della sostenibilità Nico Rosberg mette in palio la sua motocicletta supersportiva elettrica per raccogliere fondi per beneficenza.

La lotteria online è stata lanciata il 16 giugno sulla piattaforma di raccolta fondi www.viprize.org/rosberg e durerà fino al 12 agosto 2020.

Chiunque partecipi alla lotteria ha la possibilità di vincere la moto elettrica Energica Ego customizzata per Nico, che sarà consegnata personalmente da Nico Rosberg durante un Meet & Greet nella sua città, Monaco. Il viaggio e l’alloggio per il vincitore e un compagno sono inclusi nel pacchetto prezzi, nonché i costi di spedizione per la moto. Chiunque si registri per una donazione avrà la possibilità di vincere. Più soldi vengono donati, più biglietti della lotteria verranno forniti, quindi maggiori sono le possibilità di vincere. Inoltre, molti altri premi sono in palio, come una mini replica firmata del famoso casco F1 di Nico Rosberg, mini auto firmate, un’edizione limitata del libro “Finalmente”, che documenta il titolo di Campionato mondiale di Formula 1 di Nico nel 2016, e carte autografe firmate.

Energica Ego è una motocicletta ad alte prestazioni completamente elettrica con 107kW (145 CV) e 200Nm di coppia erogata da un motore a magneti permanenti con una capacità della batteria di 11,7 kWh. Con una velocità massima di 150 km / h (240 km/h) e un’accelerazione di 0-100 km/h in meno di 3 secondi, è una delle motociclette elettriche più potenti e avanzate al mondo sul mercato. Progettata appositamente per Nico, Energica Ego include diverse caratteristiche uniche, come la ricarica DC Fast, una livrea nera opaca, proprio come il casco F1 di Nico, ruote forgiate in alluminio, carenature personalizzate in fibra di carbonio, un sedile tecnico con cuciture rosse, sospensioni OHLINS a fronte e retro e logo di Nico sul lato.

Il denaro raccolto attraverso la lotteria verrà donato a due enti di beneficenza vicini al cuore di Nico: la fondazione di beneficenza tedesca “Stiftung RTL – Wir helfen Kindern e.V.” e il loro partner “Nestwärme e.V.” per sostenere le famiglie con bambini gravemente malati o disabili in cure domiciliari, che sono diventate più difficile e costose a causa della pandemia di Covid-19.

Il progetto “The Time of Kindness” della Croce Rossa italiana sta aiutando le famiglie in Italia che sono state colpite più duramente dalla crisi e hanno bisogno di sostegno finanziario. È stata avviata una campagna denominata “Time of Kindness” per fornire, ad esempio, buoni acquisto e donazioni alimentari. Il cento per cento di ogni donazione è destinato a questi due progetti di beneficenza.

Fonte: Energica Motor Company

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.