Premiere di Mercedes-Maybach EQS SUV, la prima auto elettrica del marchio

Premiere di Mercedes-Maybach EQS SUV, la prima auto elettrica del marchio
Mercedes EQS SUV Maybach, Lisbon 2023

Il SUV Mercedes-Maybach EQS 680 presenta il suo primo modello di serie completamente elettrico basato sulla tecnologia del SUV EQS di Mercedes-EQ.

L’auto del marchio di lusso ha combinato un consumo energetico di 24,4-22,5 kWh/100 km ed emissioni di CO2 di 0 g/km1.

Con la sua interpretazione coerente del lusso sofisticato, il SUV Mercedes-Maybach EQS stabilisce il nuovo punto di riferimento nel segmento dei SUV di lusso di fascia alta completamente elettrici.

Il design esterno

Premiere di Mercedes-Maybach EQS SUV, la prima auto elettrica del marchio
Mercedes EQS SUV Maybach, Lisbon 2023

Frontale tipico del marchio, accenti cromati ed emblema del marchio come elemento di design Mercedes-Maybach arricchisce il design dinamico del SUV EQS di Mercedes-EQ con elementi esclusivi che gli conferiscono il proprio carattere. Il frontale è caratterizzato dal tipico pannello nero del marchio con modanature verticali cromate in un effetto di profondità tridimensionale. Il grande pannello nero è chiuso liscio per la prima volta. L’elemento high-tech per i sensori radar è completamente integrato e non più visibile.

Opportunamente, il SUV Mercedes-Maybach EQS è dotato di esclusivi cerchi in lega e forgiati da 21 o 22 pollici. Nella parte posteriore, le luci posteriori sottolineano il carattere esclusivo come una striscia luminosa continua con un’elica in due parti.

Il design degli interni

Anche il design degli interni segue coerentemente il credo Maybach “Ciò che è buono deve anche essere bello”. Un punto culminante per i passeggeri anteriori è l’MBUX Hyperscreen standard con “zero layer” e animazioni di avvio specifiche per Mercedes-Maybach su tutti e tre i display. L’aspetto visivo complessivo è appositamente progettato per il SUV Mercedes-Maybach EQS in un elegante blu intenso. Le numerose caratteristiche esclusive includono la visualizzazione animata del quadro strumenti in modalità “Maybach”.

Premiere di Mercedes-Maybach EQS SUV, la prima auto elettrica del marchio
Mercedes EQS SUV Maybach, Lisbon 2023

I passeggeri posteriori sperimentano la stessa vasta gamma di funzioni di infotainment e comfort con due display da 11,6 pollici sugli schienali dei sedili anteriori. Con l’MBUX High-End Rear Seat Entertainment standard, i contenuti possono essere condivisi rapidamente e facilmente sui vari display. È inoltre possibile selezionare e modificare le destinazioni di navigazione dai sedili posteriori. La dotazione di serie comprende anche il tablet posteriore MBUX, utilizzabile anche all’esterno del veicolo, e l’MBUX Interior Assist. Con l’ausilio di telecamere, può riconoscere le richieste operative dei passeggeri dai movimenti del corpo e delle mani ed eseguire le funzioni corrispondenti, ad esempio l’accensione delle luci di lettura.

Il SUV Mercedes-Maybach EQS è dotato di serie della pelle Nappa Maybach Exclusive nei colori caldi marrone espresso/marrone balao perla.

Le sospensioni: comode, adattabili e con uno speciale programma di guida Maybach

Le sospensioni pneumatiche Airmatic con smorzamento regolabile in continuo ADS+ sono di serie. Per aumentare l’altezza da terra, il livello del veicolo può essere alzato fino a 35 millimetri. Anche l’asse posteriore sterzante con un angolo di sterzata fino a 4,5 gradi è di serie.

Il SUV Mercedes-Maybach EQS è dotato dello speciale programma di marcia Maybach. Sostituisce il classico programma Comfort ed è interamente pensato per il massimo comfort di guida per i passeggeri posteriori. Assicura che ci siano solo movimenti minimi del corpo sotto i sedili posteriori. Lì si trova un nodo di oscillazione, in modo che le ampiezze siano al minimo. Il programma di guida MAYBACH è l’impostazione standard.

Il SUV Mercedes-Maybach EQS 680 ha una potenza di 484 kW e un’autonomia fino a 600 chilometri (cifra provvisoria). Ha la trazione integrale 4MATIC di serie.

I dati tecnici più importanti a colpo d’occhio – EQS 680 SUV

  • Trazione: integrale

Motori elettrici

  • Tye: due motori sincroni ad eccitazione permanente (PSM)
  • Potenza 2: 484 kW
  • Coppia: 950 Nm
  • Tensione nominale: 396 V
  • Caricabatterie di bordo: 22 kW (USA: 9,6)
  • Tempo di ricarica AC, trifase 22 kW: 6,15h (USA: 12,45)
  • Capacità di carica CC max.: 200 kW
  • Tempo di ricarica CC nelle stazioni di ricarica rapida3: 31 min
  • Ricarica CC: autonomia dopo 15 minuti4 (WLTP): fino a 220 km
  • Accelerazione 0-100 km/h: 4,4 s
  • Velocità massima: 210 km/h

Dimensioni del veicolo

  • Lunghezza/larghezza/altezza: 5.125/2.034/1.721 mm
  • Lunghezza/larghezza/altezza (USA): 5.125/2.034/1.725 mm
  • Interasse: 3210 mm
  • Raggio di sterzata con asse posteriore sterzante 4,5°/10°: 11,9/11,0 m
  • Capacità bagagliaio VDA: 440 L

Consumo e autonomia

  • Consumo combinato (valori provvisori)5: 24,4-22,5 kWh/100 km
  • Emissioni di CO2 nel ciclo combinato (valori provvisori)2: 0 g/km
  • Autonomia (valori provvisori)2: fino a 600 km
  1. 1 I dati relativi al consumo elettrico e all’autonomia sono provvisori e sono stati determinati internamente secondo il metodo di certificazione “WLTP test procedure”. Finora non ci sono cifre confermate da un’organizzazione di test ufficialmente riconosciuta, né alcuna omologazione CE o certificato di conformità con cifre ufficiali. Sono possibili differenze tra le cifre dichiarate e le cifre ufficiali.
  2. 2 La produzione del SUV EQS 680 in Cina è di 470 kW.
  3. 3 I tempi di ricarica si riferiscono a una ricarica del 10-80% presso una stazione di ricarica rapida CC di categoria “K” o “L” ai sensi della norma EN17186 con corrente di ricarica di 500 A.
  4. 4 Nelle stazioni di ricarica rapida CC da 500 A in base alla gamma WLTP.
  5. 5 I dati sui consumi elettrici e sull’autonomia sono provvisori e sono stati determinati internamente secondo il metodo di certificazione “WLTP test procedure”. Finora non ci sono cifre confermate da un’organizzazione di test ufficialmente riconosciuta, né alcuna omologazione CE o certificato di conformità con cifre ufficiali.

Fonte: Mercedes Benz

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.