Nuovi investimenti per un massimo di 10 milioni di dollari in Zapp EV

Nuovi investimenti per un massimo di 10 milioni di dollari in Zapp EV

Zapp EV ha stipulato un accordo di acquisto di azioni di riserva con un’affiliata di Yorkville Advisors Global, LP.

Zapp Electric Vehicles Group Limited è il proprietario di “Zapp”. Il marchio britannico di veicoli elettrici utilizzerà i proventi della transazione principalmente per avviare la produzione e il lancio commerciale della i300, la motocicletta elettrica urbana ad alte prestazioni del marchio. La Società prevede di effettuare le prime consegne dell’i300 in Europa nei prossimi mesi, seguite dal lancio commerciale dell’i300 nei mercati asiatici alla fine del 2024.

Nuovi investimenti per un massimo di 10 milioni di dollari in Zapp EVSecondo la SEPA, l’investitore ha accettato di anticipare 1,5 milioni di dollari a Zapp in due tranche una volta soddisfatte le condizioni sospensive, compreso il deposito della relazione annuale della Società sul modulo 20-F per l’anno fiscale terminato il 30 settembre 2023 e il deposito e efficacia di una dichiarazione di registrazione SEC che registra la rivendita di azioni emesse ai sensi della SEPA.

Successivamente, fatte salve alcune limitazioni, Zapp EV avrà il diritto, ma non l’obbligo, a sua esclusiva discrezione, di emettere e vendere all’investitore fino a un ulteriore valore di 8,5 milioni di dollari in azioni ordinarie, in base ai requisiti di finanziamento della Società e evoluzione del prezzo delle azioni durante il periodo di tre anni successivo all’efficacia di una dichiarazione di registrazione SEC applicabile.

Swin Chatsuwan, fondatore e amministratore delegato di Zapp EV, ha dichiarato:

I nostri team di progettazione e ingegneria hanno realizzato un prodotto eccezionale. Con questo voto di fiducia da parte di un rinomato investitore, disponiamo delle risorse finanziarie per il lancio previsto dell’i300 quest’anno.

Nuovi investimenti per un massimo di 10 milioni di dollari in Zapp EVChatsuwan continua:

L’attrattiva del consumatore è un elemento chiave di differenziazione in questo ambito e riteniamo che il design pluripremiato dell’i300, le specifiche ad alte prestazioni e la sostenibilità, il tutto a un prezzo accessibile, forniscano a Zapp gli ingredienti chiave per il successo. Puntiamo a raggiungere un margine lordo positivo fin dall’inizio di un previsto aumento delle consegne ai clienti. Zapp ha bisogno di un capitale minimo rispetto agli standard del settore per raggiungere i nostri obiettivi grazie al nostro modello di business leggero in termini di bilancio che sfrutta la produzione a contratto. Attendiamo con ansia le prime consegne di i300 in Europa, ottenendo l’omologazione dell’intero veicolo da parte della Comunità Europea ora che tutti i test necessari sul veicolo sono stati completati con successo, e capitalizzando questo progresso per accelerare il nostro lancio commerciale nei principali mercati asiatici.

La Società prevede che nei prossimi anni le vendite di veicoli elettrici a due ruote cresceranno in modo significativo nella maggior parte del mondo, soprattutto nei mercati emergenti. Tra gli altri principali vantaggi competitivi e differenziazione del prodotto, il lancio dell’i300 di Zapp non sarà ostacolato da investimenti in infrastrutture di ricarica dedicate poiché le sue due batterie portatili leggere possono essere portate all’interno e caricate tramite qualsiasi presa a muro.

La Società ritiene che, dopo l’avvio della produzione, il suo modello di business asset-light, che impiega la produzione a contratto in tandem con accordi di finanziamento dei crediti attraverso la Export Import Bank of Thailand, consentirà il rapido incremento della propria attività.

Fonte: Zapp EV

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.