ME Group ha presentato lo scooter elettrico ME 6.0 nella sua nuova configurazione negli studi fotografici di CIRCUS, a Milano.
Il nuovo ME 6.0 è stato equipaggiato con un powertrain evoluto in grado di offrire una resa superiore, con regolazione delle sospensioni e dell’impianto frenante per un maggior comfort di guida e per raggiungere prestazioni ottimali sia in modalità urbana sia in modalità extraurbana.
ME sta per Motorino Elettrico. È disegnato e prodotto in Italia ed è il primo ed unico al mondo con telaio brevettato in SMC, Sheet Moulding Compound.
SMC è un materiale termoindurente in fogli composto da fibre di vetro, cariche minerali, pigmenti e resine poliestere insature, ottenuto inserendo fibre di vetro tagliate su uno strato di resina poliestere. Non è un materiale nuovo nel settore automobilistico (i paraurti delle auto sono realizzati in SMC, ad esempio), ma del tutto innovativa è stata l’idea di utilizzarlo contemporaneamente come struttura portante e di copertura.
Con il suo design fortemente innovativo rispetto ai canoni classici delle due ruote, ME nasce per la mobilità urbana contemporanea alle quale si propone come sintesi ideale tra forma e funzione.
Grande attenzione alla meccanica, con componentistica italiana di alta gamma, in ME la tecnologia si concentra sulla funzione essenziale (il movimento) e la esalta, mentre il design minimalista e iconico dà spazio all’utilizzatore per interpretare lo scooter secondo il proprio stile.
ME è disponibile in versione ME 2.5 ciclomotore con motore da 2.5 kW (velocità massima 45 km/h, autonomia 80 km) e in versione ME 6.0 motociclo con motore da 6 kW (velocità massima 80 km/h, autonomia 70 km), entrambi con doppia modalità di ricarica (collegamento diretto dello scooter o batteria estraibile, sempre tramite normale presa domestica da 220 v, ricarica completa da zero in 5,5 ore).
Nei seguenti link potete leggere e/o scaricare i dati tecnici degli scooter ME 2.5 e ME 6.0. (PDF in lingua italiana)
Fonte: ME Group
Commenta per primo