Frauscher sarà al Salone di Cannes anche con lo yacht elettrico 740 Mirage Air

Frauscher sarà al Salone di Cannes anche con lo yacht elettrico 740 Mirage Air

Il cantiere austriaco Frauscher, accompagnato dal dealer italiano Cantiere Nautico Feltrinelli, sarà presente come ogni anno al Cannes Yachting Festival.

La flotta Frauscher sarà rappresentata da 4 modelli, a partire dall’ultimo arrivato 1212 Ghost, il best seller 1017GT, l’ammiraglia 1414 Demon Air e anche il 740 Mirage Air, ammiraglia della gamma elettrica.

La nuova versione dell’ammiraglia elettrica 740 Mirage Air

La nuova versione dell’ammiraglia elettrica 740 Mirage Air del Cantiere Frauscher ha maggior performance grazie all’uso del sistema di propulsione Torqeedo Deep Blue 100i.

Frauscher sarà al Salone di Cannes anche con lo yacht elettrico 740 Mirage AirElegante, sportiva e frizzante allo stesso tempo – l’iconica Frauscher 740 Mirage Air entusiasma da anni gli amanti di barche a motore in tutto il mondo. Progettata come day cruiser, sa farsi apprezzare non solo durante piacevoli escursioni a velocità moderata, ma anche quando si solcano velocemente le onde, merito del potente motore elettrico Torqeedo Deep Blue.

Con un sistema di propulsione innovativo a potenza continua di 100 kW, ora 740 Mirage Air è in grado di raggiungere i 50 km/h di velocità. La tecnologia utilizzata Deep Blue, per la prima volta prodotta in serie per le barche, consiste nella propulsione elettrica azionata da motori ad alta tensione, i cui canoni di sicurezza corrispondono in modo comprovabile all’elevato standard automobilistico. Il produttore offre non solo 9 anni di garanzia sulle batterie, ma anche servizi di manutenzione remota basati su soluzioni software all’avanguardia.

Frauscher sarà al Salone di Cannes anche con lo yacht elettrico 740 Mirage AirMichael Frauscher, il responsabile per la produzione e lo sviluppo nella gestione del cantiere nautico, spiega:

Da “Engineers of Emotions” abbiamo l’obiettivo di consentire ai proprietari delle nostre barche di trascorrere del tempo meraviglioso a bordo. Per questo motivo utilizziamo senza compromessi solo i componenti migliori e collaboriamo con partner importanti come Torqeedo nel nostro lavoro di sviluppo. Con un dispositivo da 100 kW, entriamo in una dimensione completamente nuova di e-mobilità sull‘acqua.

Utilizzando le più recenti tecnologie in materia di batterie provenienti dall’industria automobilistica, lo yacht non è solo più performante che mai, ma anche più efficiente. Con due batterie, ciascuna da 40 kWh di capacità e alloggiate nello scafo, è possibile coprire a velocità massima distanze fino a 36 km; a velocità moderate vengono coperte distanze maggiori, anche oltre i 100 km. I sistemi si caricano di 3,3 kW all’ora a tensione 230V o di 9,9 kW all’ora con la ricarica rapida opzionale a 400V.

Frauscher sarà al Salone di Cannes anche con lo yacht elettrico 740 Mirage AirNonostante i molti cambiamenti all’interno del 740 Mirage Air, la linea dello yacht elettrico è rimasta invariata. Nell’allestimento “Air” del cantiere nautico Frauscher, lo yacht vanta spazi ottimizzati a bordo grazie alla plancia di comando centrale indipendente. Rispetto al Frauscher 740 Mirage, il nuovo yacht di lunghezza di 7,47m presenta ampie aree aperte, divani prendisole, posti a sedere e spazio sufficiente per riporre il necessario per trascorrere un’indimenticabile giornata.

Equipaggiato con un JL Audio Soundsystem, elica di prua, argano elettrico con catena e ancora in acciaio inox, cassetto frigo, illuminazione ambientale e un lussuoso pavimento in teak, il 740 Mirage Air offre molto più lusso e comfort rispetto alle altre barche elettriche veloci.

Il sistema Torqeedo Deep Blue 100i con potenza continua da 100 kW e capacità della batteria di 80 kWh è disponibile da subito per i modelli Frauscher 740 Mirage e 740 Mirage Air. Il sistema Torqeedo Deep Blue 50i, invece, con potenza continua da 50 kW e capacità della batteria di 40 kWh, è disponibile nei modelli Frauscher 650 Alassio, 680 Lido, 740 Mirage e 740 Mirage Air.

Azionata da motore Deep Blue, Frauscher 740 Mirage Air si muove senza alcun tipo di emissione ed è quindi approvata anche per l’uso in molte acque dove è vietata la navigazione con natanti a motore. 

Source: Frauscher Boats

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.