L’azienda cinese di eVTOL AutoFlight stabilisce la sua prima sede in Europa

L’azienda cinese di eVTOL AutoFlight stabilisce la sua prima sede in Europa

Il pioniere cinese di eVTOL AutoFlight accelera la sua espansione globale e stabilisce la sua prima sede in Europa presso l’aeroporto di Augusta in Germania.

Un team guidato dall’ex manager di Airbus Mark R. Henning sta ora cercando di ottenere la certificazione dell’Agenzia europea per la sicurezza aerea (EASA) per l’airtaxi “Prosperity I” di AutoFlight, un aereo elettrico a decollo e atterraggio verticale con un’autonomia di circa 250 chilometri. Può ospitare comodamente fino a tre passeggeri oltre al pilota.

Il programma di certificazione per questo aerotaxi inizierà quest’anno, con completamento previsto entro il 2025.

Un team dedicato e in crescita lavorerà presso il centro di ricerca e sviluppo e certificazione di Augusta. AutoFlight prevede di stabilire ulteriori località per voli di prova e dimostrativi in ​​tutta Europa. “Prosperity I” è il primo aereo con equipaggio della compagnia. In precedenza, l’attenzione dell’azienda era sui droni cargo senza pilota.

Sono lieto di annunciare che Mark Henning si unisce ad AutoFlight in Europa per costruire il nostro aerotaxi “Prosperity I” secondo gli standard di sicurezza dell’EASA – ha affermato Tian Yu, fondatore, presidente e CEO dell’azienda.

L’azienda cinese di eVTOL AutoFlight stabilisce la sua prima sede in EuropaLa sicurezza è e sarà sempre il principale impegno di AutoFlight. Il pioniere di eVTOL si impegna a rendere il suo aerotaxi “Prosperity I” sicuro come un aereo di linea commerciale e lavorerà a stretto contatto con le autorità europee.

Nel gennaio 2022, Mark Henning ha assunto la carica di amministratore delegato di AutoFlight Europe, con sede ad Augusta, in Germania.

L’ingegnere aeronautico e laureato all’Università tecnica di Monaco ha lavorato nel settore aeronautico per 26 anni. Mr. Henning ha iniziato la sua carriera presso DASA e ha ricoperto posizioni di leadership presso EADS ed Eurocopter. In precedenza, è stato Manager per le attività governative presso la divisione elicotteri di Airbus e responsabile del prodotto EC135. Ha anche ricoperto posizioni nella gestione dei programmi, nella strategia, nella produzione e nello sviluppo e ha lavorato per il Gruppo Airbus in Indonesia, Corea del Sud, Israele, Sud Africa e Stati Uniti.

L’azienda cinese di eVTOL AutoFlight stabilisce la sua prima sede in Europa
Mark Henning

Dice Henning:

Stiamo riportando la costruzione di aeromobili ad Augusta, creando un luogo high-tech e posti di lavoro mentre costruiamo droni e creiamo un segmento di mercato completamente nuovo per gli aerotaxi. Quello che mi piace davvero di AutoFlight e ‘Prosperity I’ è il semplice concetto sottostante. Semplicità si traduce in sicurezza ed efficienza.

La semplicità del design di AutoFlight è la cosiddetta configurazione “lift and cruise”. Combina autonomia e sicurezza superiori con una bassa complessità tecnica, rendendolo conveniente.

AutoFlight è una delle prime aziende tecnologiche in Cina a realizzare eVTOL autonomo, inclusa la logistica del carico utile di grandi dimensioni e i veicoli aerei senza pilota (UAV) autonomi. Gli UAV logistici sono stati introdotti per primi. AutoFlight ha completato più di 10.000 decolli e atterraggi in condizioni meteorologiche avverse. L’azienda è ora pronta per costruire il suo trasporto persone “Prosperity I” e mostrerà i progressi compiuti nei test di transizione tra poche settimane.

Fonte: AutoFlight

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.