Maggiori dettagli della Fisker Rōnin

Maggiori dettagli della Fisker Rōnin

Fisker Inc. ha rilasciato oggi ulteriori dettagli sulla sua Fisker Rōnin Super GT, una decappottabile elettrica che è stata presentata al primo Product Vision Day dell’azienda il 3 agosto 2023.

La Fisker Rōnin è per le persone che amano guidare, ma che sono anche entusiaste dell’arte e del design automobilistico e chiedono che i loro veicoli ad alte prestazioni abbraccino un futuro sostenibile – ha affermato il presidente e CEO Henrik Fisker. Il nostro obiettivo era creare un’auto da gran turismo classica, aggiornata per il 21° secolo e progettata per i clienti che desiderano guidare da Los Angeles alla Napa Valley con una singola carica o affrontare l’autostrada a velocità elevate e costanti senza preoccuparsi della capacità della batteria.

Fisker ha aperto le prenotazioni per Rōnin il 3 agosto e i primi clienti potranno versare un deposito di $ 2.000 per la prima prenotazione e $ 1.000 completamente rimborsabili per la seconda. Il veicolo avrà un prezzo di 385.000 dollari, con consegne previste a partire dalla seconda metà del 2025.

Maggiori dettagli della Fisker RōninFisker produrrà solo 999 veicoli.

L’obiettivo di Fisker con Rōnin è portare un’utilità eccezionale nella fascia alta del mercato, dove numerosi grandi produttori di prestazioni hanno introdotto SUV. Rispondendo a questa tendenza, Fisker ha progettato Rōnin per ospitare cinque persone sfruttando al contempo il layout di un veicolo elettrico per fornire un’eccezionale capacità di carico, una vera rarità nel mondo delle supercar. Con un tempo previsto di 0-60 mph di circa due secondi e una velocità massima di 170 mph (275 km/h), Rōnin sarà in grado di eguagliare o superare qualsiasi supercar attualmente sul mercato, offrendo allo stesso tempo un’autonomia straordinaria. L’attenzione si concentrerà sul divertimento del conducente piuttosto che sulle tecnologie autonome, sebbene saranno disponibili secondo necessità.

Maggiori dettagli della Fisker RōninLe porte posteriori a farfalla garantiranno un facile accesso ai sedili posteriori. Sarà necessaria una sola maniglia della porta, poiché le porte anteriori si aprono elettricamente facendo scorrere la maniglia o utilizzando uno smartphone; la maniglia poi si estende quando le porte posteriori sono pronte per essere aperte. Tutte le porte possono essere aperte a distanza da uno smartphone, e anche l’hardtop pieghevole in fibra di carbonio sarà attivato dallo smartphone e si ritirerà automaticamente nel bagagliaio, lasciando un po’ di spazio per i bagagli; ulteriore spazio per i bagagli sarà disponibile nel bagagliaio anteriore.

Il Fisker Rōnin sarà caratterizzato da un esclusivo telaio spaziale in alluminio con celle della batteria integrate per raggiungere la sua autonomia di 600 miglia (965 km circa). I materiali leggeri saranno presenti anche nelle ruote da 23 pollici in fibra di carbonio. Gli interni stabiliranno nuovi standard per il lusso sostenibile e utilizzeranno materiali innovativi riciclati e sostenibili, con l’obiettivo di rendere Rōnin la supercar più sostenibile del mondo. Fisker Rōnin avrà anche uno schermo ad alta risoluzione da 17,1 pollici e un quadro strumenti posizionato davanti al guidatore.

Fonte: Fisker Inc. 

Photo credit: Fisker Inc.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.