Concept pick-up elettrico Alpha Motors Wolf+ con il fascino retrò

Concept pick-up elettrico Alfa Motors Wolf+

Alpha Motors ha svelato una seconda versione pick-up elettrico Wolf, ora con una cabina più grande, accelerazione più rapida e maggiore capacità di traino.

Nonostante Alpha Motors ha deciso di aprire già le prenotazioni, nessuna delle due versioni dovrebbe iniziare le consegne almeno fino al 2023.

Concept pick-up elettrico Alfa Motors Wolf+Il secondo modello, l’Alpha Wolf +, ha quella che nel settore viene generalmente definita una cabina estesa, con due porte anteriori di dimensioni standard e mezze porte con cerniera posteriore. Ciò aumenta i posti a sedere a quattro, rispetto a solo due per il Wolf standard, sebbene in base all’esperienza con configurazioni simili in truck di medie dimensioni come Ford Ranger e Toyota Tacoma, i sedili posteriori probabilmente non saranno adatti agli adulti per lunghi viaggi.

Con una lunghezza di 515 mm, il Wolf + è più lungo di 381mm rispetto allo standard Wolf. È anche 5,08 cm più largo e 7,62 cm più alto. Lo spazio di carico è da 1645,92 mm ha la stessa lunghezza del Wolf standard, ma 5,8 cm più profondo, consentendo 1132,67 litri di spazio di carico, rispetto ai 977 litri per la Wolf standard. Entrambe le versioni presentano un frunk.

Oltre ad essere leggermente più grande, Wolf + è più veloce della versione standard. Farà 0-60 mph in 5,9 secondi, rispetto ai 6,2 secondi del Wolf standard, secondo Alpha. Con 3050 kg, la capacità di traino è anche molto maggiore dei 1361 kg citate da Alpha per la Wolf standard.

Concept pick-up elettrico Alfa Motors Wolf+Alpha prevede di offrire Wolf + con trazione posteriore a motore singolo e propulsori a trazione integrale a doppio motore e pacchi batteria da 75 a 84 kWh. L’autonomia massima è stimata in 442 km, corrispondente all’autonomia più alta stimata per lo standard Wolf.

Mentre Alpha ha vestito la Wolf + con accessori come un portapacchi e una tenda pieghevole, lo stile è rimasto sostanzialmente invariato. Il Wolf ha un tema retrò simile alla Honda E e alla Fiat 500e, ma in un truck, piuttosto che in una piccola berlina. Vediamo una somiglianza con il Chevrolet LUV (veicolo utilitario leggero), il pick-up compatto costruito da Isuzu per Chevy negli anni ’70.

Concept pick-up elettrico Alfa Motors Wolf+I prezzi per Wolf + partiranno da $ 40.000 a $ 48.000, rispetto a $ 36.000 a $ 46.000 per la versione standard. Alpha prevede anche di vendere una coupé elettrica chiamata Ace e una versione più simile a un SUV di quel modello chiamata Jax.

Per il momento questi sono solo design attraenti e avvincenti. Green Car Reports ha contattato la società più volte per ulteriori informazioni sui finanziamenti, sul team esecutivo e sui progetti, senza ottenere una risposta significativa e la società non ha mostrato alcun prototipo in funzione.

Fonte: Green Car Reports

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.