BYD lancia il SUV BAO 5 e il nuovo marchio Fangchengbao

BYD lancia il SUV BAO 5 e il nuovo marchio Fangchengbao

Il nuovo marchio Fangchengbao è stato introdotto da BYD, con il SUV fuoristrada super ibrido BAO 5 dotato della tecnologia Dual Mode Off-road (DMO).

Fangchengbao è il nuovo sottomarchio professionale personalizzato e durante l’evento è stato lanciato il primo modello BAO 5, un SUV fuoristrada super ibrido che sfrutta la tecnologia DMO, nonché delle concept car BAO 8 e BAO 3.

Wang Chuanfu, presidente e presidente di BYD, ha dichiarato all’evento di lancio che Fangchengbao aspira a ridefinire l’esperienza veicolare offrendo una miscela senza precedenti di professionalità e personalizzazione agli utenti globali, guidando una profonda “rivoluzione” nel panorama NEV, trasformando le auto in veicoli unici , beni su misura per ogni individuo.

Il marchio: un grande salto nel settore dei veicoli a nuova energia

BYD lancia il SUV BAO 5 e il nuovo marchio Fangchengbao
Wang Chuanfu, the Chairman and President of BYD

Il nome del marchio Fangchengbao, derivato dalla fonetica cinese, simboleggia una miscela di precisione (“FANGCHENG” per “formula”) e agilità (“BAO” per “leopardo”), introducendo una serie di tecnologie specializzate, tra cui il DMO Super Hybrid Off- Road Platform, anch’essa inaugurata in occasione dell’evento.

Fangchengbao prevede che la confluenza di nuove tecnologie energetiche all’avanguardia e le diverse preferenze degli utenti sbloccheranno un’esperienza utente senza precedenti: che si tratti di viaggiare attraverso vaste terre selvagge, sfrecciare su una pista, navigare attraverso vivaci paesaggi urbani o percorrere autostrade; che si tratti di euforia occasionale o di spostamenti quotidiani, un’esperienza di guida esclusiva per ogni scenario è ora a portata di mano.

Per raggiungere questo scopo, Fangchengbao integrerà le tecnologie apicali di BYD, l’etica di progettazione lungimirante e il sistema di supply chain integrato verticalmente, al fine di arricchire ogni veicolo con possibilità distintive su misura.

Fangchengbao simboleggia la fusione di nuova energia e possibilità illimitate, trasformando i sogni di ogni individuo in realtà tangibile.

La tecnologia DMO: scatenare la potenza dell’elettricità per l’empowerment individuale

All’evento, BYD ha presentato l’innovativa piattaforma DMO Super Hybrid Off-Road, segnando un cambiamento significativo rispetto ai tradizionali motori a benzina. Questa piattaforma alimenta i veicoli Fangchengbao, promettendo un’esperienza fuoristrada trasformativa, sostenendo l’efficienza energetica e fornendo a ogni utente la tecnologia di punta.

Il DMO combina il rivoluzionario telaio non portante di BYD progettato per ibridi con un’architettura ibrida fuoristrada specializzata. Questa integrazione attinge all’esperienza di BYD in telai ad alte prestazioni, trazione integrale elettrica intelligente e propulsori fuoristrada. Di conseguenza, DMO raggiunge un equilibrio senza pari tra sicurezza del veicolo, potente fuoristrada e consumo energetico.

Invece delle tradizionali modifiche che aggiungono peso e aumentano i rischi di ribaltamento, il DMO fonde in modo innovativo la batteria Blade e il telaio in acciaio ad alta resistenza, evolvendosi verso la tecnologia Cell to Chassis (CTC). Ciò non solo garantisce la sicurezza della batteria durante scenari fuoristrada estremi, ma aumenta anche in modo significativo la sicurezza complessiva del veicolo.

BYD lancia il SUV BAO 5 e il nuovo marchio Fangchengbao
Mr. Wang introducing DMO Super Hybrid Off-road Platform

La piattaforma vanta anche caratteristiche come il sistema ibrido elettrico longitudinale EHS e un primo propulsore off-road a trazione posteriore del settore, nonché il motore ad alte prestazioni longitudinale Xiaoyun, che offre una formidabile potenza di sistema di oltre 500 kW e una trazione senza pari di 32.000 N. Inoltre, i veicoli DMO utilizzano una tecnologia di controllo della coppia intelligente per ridurre al minimo il raggio di sterzata a soli 3,4 metri. Inoltre, grazie alla sua potente guida e al preciso controllo elettronico, gli utenti possono navigare senza sforzo attraverso terreni paludosi, aspre montagne, pendii ghiaiosi e molti altri terreni estremi con il DMO. Dotato di tre bloccaggi del differenziale, i conducenti possono passare alla marcia a bassa velocità, progettata per lo scenario fuoristrada, premendo un pulsante.

Basandosi su questa architettura innovativa, DMO incorpora una sospensione indipendente a doppio braccio oscillante su entrambe le estremità, che, se abbinata al sistema di controllo idraulico della carrozzeria DiSus-P, assicura un comfort simile a quello di un SUV anche su terreni difficili. La piattaforma ottiene un risparmio di carburante del 35% rispetto ai veicoli fuoristrada alimentati a benzina.

DMO si distingue come una piattaforma fuoristrada professionale prevalentemente elettrica. Rappresenta il culmine di oltre vent’anni di evoluzione tecnologica all’avanguardia di BYD e approfondimenti dall’esperienza raccolta da milioni di BYD PHEV. Questa piattaforma trascende il convenzionale e amplifica sostanzialmente le capacità della mobilità elettrica. Con la sua vasta abilità tecnica, il DMO supera le sfide che i veicoli di nuova energia incontrano tipicamente in tutti gli scenari, ricalibrando il paradigma per la progettazione e la funzionalità dei veicoli fuoristrada.

Guardando al futuro, Fangchengbao si appresta ad avventurarsi in domini come i SUV fuoristrada e le auto sportive, dove predominano i tradizionali veicoli a benzina, a partire dai modelli con piattaforma DMO.

I nuovi modelli: pionieri con tecnologia all’avanguardia e offerte di prodotti unici

Tre modelli Fangchengbao offrono una potente gamma di prodotti, che soddisfa una gamma di preferenze individuali, dimostrando la sua solida matrice di prodotti e la sua dedizione alla professionalità e all’individualità.

BYD lancia il SUV BAO 5 e il nuovo marchio Fangchengbao
Super hybrid off-road SUV-BAO 5

Il BAO 5, posizionato come un SUV fuoristrada super ibrido, è dotato di tecnologie chiave come DMO e DiSus-P Hydraulic body control system. Il suo design combina perfettamente l’estetica industriale con una potenza robusta, offrendo stabilità e sicurezza senza pari per gli utenti.

Come marchio che enfatizza la personalizzazione, Fangchengbao offre al BAO 5 una varietà di strutture frontali che possono essere perfettamente integrate o regolate. Fornisce una base flessibile adattata alle preferenze di modifica uniche di ciascun utente.

La concept car BAO 8, denominata SUPER 8, svela la visione futuristica del marchio per i SUV fuoristrada. Ispirato ai campi di battaglia fantascientifici, questo design garantisce una solida integrazione e una protezione avanzata, ispirando fiducia nel conducente.

Inoltre, sono stati rivelati i dettagli preliminari sul BAO 3, accennando a un modello di tendenza orientato a un pubblico eterogeneo con uno spirito giocoso.

Per garantire un servizio costante e una qualità dell’esperienza, Fangchengbao adotterà un modello Direct-to-Consumer (DTC) nella fase iniziale nel mercato cinese, pianificando di raggiungere 60 città entro il 2024. È stato inoltre annunciato che il BAO 5 avrà il suo primo debutto offline al Salone di Chengdu, a partire dal 25 agosto.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.