Partnership Sacrilege Motors con il fornitore di propulsori Fellten

Partnership Sacrilege Motors con il fornitore di propulsori Fellten

Sacrilege Motors, società di conversione di veicoli elettrici della Porsche 911, ha firmato una partnership con Fellten, fornitore di propulsori del Regno Unito, con sede a Bristol.

Fellten è progettista e produttore di sistemi utilizzati nella conversione di auto d’epoca in veicoli elettrici.

I propulsori elettrici all’avanguardia di Fellten sono stati riconosciuti per le loro eccezionali prestazioni e affidabilità dai produttori di propulsori originali (OEM), che hanno nominato Fellten fornitore di primo livello. Fellten ha progettato sistemi di conversione EV per una varietà di marchi e modelli classici, a partire dalla Porsche 911, e ha collaborato con i principali studi cinematografici per convertire le auto dei film in primo piano in energia completamente elettrica. Fellten è l’unico fornitore di propulsori per veicoli elettrici approvato da BMW per il progetto Classic Mini Recharged.

Sacrilege Motors sta inoltre lavorando con Fellten su progetti di sviluppo di propulsori elettrici all’avanguardia che saranno esclusivi di Sacrilege Motors.

Partnership Sacrilege Motors con il fornitore di propulsori FelltenPer la sua prima commissione, Sacrilege Motors ha restaurato, messo a punto le prestazioni e convertito in EV una Porsche 911 America Roadster, una versione americana del look Carrera 2 Cabriolet Turbo e una delle 250 costruite. Chiamata Blackbird dal suo proprietario in onore del velivolo supersonico SR-71 Blackbird, debutterà durante la Monterey Car Week, sul Concept Lawn al Concours d’Elegance di Pebble Beach domenica 20 agosto 2023.

Con le nostre elettrificazioni della Porsche 911, abbiamo fissato obiettivi di prestazioni e affidabilità molto esigenti – ha affermato Bobby Singh, presidente e responsabile tecnico di Sacrilege Motors. Fellten colpisce completamente quei bersagli. Costruiscono il loro sistema come farebbe un OEM soprattutto nel modo in cui è progettato, permettendoci di concentrarci sulle dinamiche di guida e sul mantenimento dell’anima di queste Porsche 911 classiche.

Rimanere fedeli allo spirito della 911 originale è fondamentale per noi – ha affermato Phil Wagenheim, CEO di Sacrilege Motors – e Fellten ci aiuterà a preservare la sensazione classica delle Porsche che restauriamo. Stanno definendo lo standard per il settore e saranno un importante partner tecnico nello sviluppo futuro dei progetti di trasformazione di Sacrilege Motors.

Con il nostro sistema di propulsione Porsche 911, siamo stati molto attenti a mantenere la stessa distribuzione del peso – ha dichiarato Chris Hazell, CEO di Fellten. Altrimenti stai cambiando le caratteristiche di manovrabilità, e quella non è una Porsche. Alla Sacrilege Motors hanno passione e amore per l’auto e conoscono molto bene le Porsche 911. Fanno quello che sanno fare meglio, ripristinando e modificando una leggenda, e noi facciamo quello che sappiamo fare meglio, sviluppando il miglior sistema di propulsione e quando metti insieme i due, è magico.

Partnership Sacrilege Motors con il fornitore di propulsori FelltenSacrilege Motors è stata fondata nel 2020 dall’imprenditore finanziario e CEO aziendale Phil Wagenheim e dall’esperto pilota e sintonizzatore Porsche Bobby Singh, che vanta trent’anni di esperienza nel restauro, costruzione e messa a punto di auto sportive Porsche d’élite, tra cui 959, Carrera GT, 918 Spyder e Vetture della Coppa Porsche. Wagenheim e Singh, entrambi appassionati proprietari e conducenti di Porsche 911 raffreddate ad aria, hanno colto presto il bug Porsche, incantati dalla sensazione analogica e dalla maneggevolezza precisa di una 911 classica. La loro missione è creare le Porsche 911 con conversione elettrica più accattivanti disponibile. Alcuni potrebbero chiamare tale lavoro di conversione un’eresia, ma altri accolgono con favore l’atto di mantenere le dinamiche di guida straordinariamente piacevoli della classica 911, riducendo al contempo la sua necessità di manutenzione e l’impatto ambientale. Sacrilege Motors offre una Porsche 911 con tutta la potenza istantanea di un veicolo elettrico e la familiarità dell’esperienza di guida della Porsche 911.

Sacrilege Motors riporta le Porsche 911 del 1974-1994 a una qualità da concorso, concentrandosi sulle dinamiche di guida Porsche, sulle prestazioni mozzafiato, sul raffinato design degli interni e sulla conversione più affidabile all’alimentazione completamente elettrica.

Il prodotto di Sacrilege Motors è una Porsche 911 che è stata restaurata, convertita in EV e perfezionata da Sacrilege. Per rispetto nei confronti di Porsche e per rispettare i diritti sui marchi di Porsche, queste 911 non devono mai essere indicate o descritte come “Sacrilege”, “Sacrilege911”, “Sacrilege Porsche 911” o “Porsche Sacrilege 911” o in qualsiasi altro modo che suggerisca che sia tutt’altro che una Porsche 911 che è stata restaurata e convertita all’energia elettrica da Sacrilege Motors.

Fonte: Sacrilege Motors

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.