Munro Vehicles ha dato il benvenuto a Graham Simpson del Parlamento scozzese

Munro Vehicles ha dato il benvenuto a Graham Simpson del Parlamento scozzese

Munro Vehicles, l’unica casa automobilistica di produzione in serie della Scozia, ha accolto MSP Graham Simpson nella sua sede per vedere i primi veicoli entrare in produzione.

Muro ha accolto 61 investitori, titolari di depositi e fan attraverso le sue porte durante una giornata aperta. I visitatori hanno potuto fare un tour delle officine dove hanno visto i primi veicoli dei clienti in produzione, nonché l’accesso esclusivo dietro le quinte a tutte le aree degli stabilimenti Munro, dalla produzione all’assemblaggio.

La visita è culminata in una sessione di domande e risposte con i fondatori in cui sono state poste domande che vanno dai programmi di produzione (il lavoro 1 è in corso ora) alle capacità di guado dell’MK_1 (80 cm).

Munro Vehicles ha dato il benvenuto a Graham Simpson del Parlamento scozzeseGraham Simpson, membro dei gruppi trasversali per i trasporti sostenibili e le energie rinnovabili e l’efficienza energetica del parlamento scozzese, ha commentato:

È stato affascinante visitare Munro Vehicles e vedere cosa ha da offrire il primo produttore automobilistico scozzese in oltre quattro decenni.

La mobilità a emissioni zero è la chiave per il futuro della Scozia, che ospita molti settori più difficili da decarbonizzare come l’agricoltura, la silvicoltura e la gestione delle turbine eoliche. Il robusto 4×4 completamente elettrico di Munro potrebbe fornire la soluzione richiesta da chi opera in questi settori. Il marchio ha il potenziale per diventare un datore di lavoro chiave nella regione, creando posti di lavoro altamente qualificati sia all’interno dell’azienda che nella più ampia catena di fornitura.

Il team ed io siamo orgogliosi di avere l’opportunità di condividere l’ingegneria e la passione che ci sono nella costruzione di questi incredibili veicoli elettrici fuoristrada – ha commentato Russell Peterson, CEO e co-fondatore di Munro. È stato un piacere dare il benvenuto al MSP Graham Simpson nel nostro quartier generale e mostrargli che aspetto ha l’innovazione scozzese nel trasporto sostenibile.

I primi due veicoli dei clienti Munro MK_1 costruiti a mano nell’East Kilbride del marchio, sede centrale in Scozia, sono Founder Editions. Il primo veicolo, un truck nero, è in costruzione secondo le specifiche della gamma Munro. Dotato di 220 kW di potenza e 600 Nm di coppia, il Truck offre un’autonomia stimata di 190 miglia (305 km) e un peso di traino frenato di 2,5 tonnellate. Il secondo veicolo, un pick-up bianco lucido costruito con le massime specifiche Performance, è dotato di una batteria da 280 kW, 700 Nm di coppia, capacità di traino di 3,5 tonnellate e un’autonomia stimata di 190 miglia (305 km).

Munro Vehicles ha dato il benvenuto a Graham Simpson del Parlamento scozzeseIl Munro MK_1 è un rivoluzionario cavallo di battaglia elettrico a quattro ruote motrici che combina la robusta affidabilità e la riparabilità di una trasmissione meccanica permanente 4×4 con una trazione elettrica all’avanguardia, garantendo zero emissioni dallo scarico. Al centro delle capacità del Munro MK_1 c’è la sua capacità di gestire qualsiasi condizione atmosferica e terreno, fornendo prestazioni senza compromessi. Il suo ampio vano posteriore può ospitare un carico utile di 1050 kg di Euro Pallet, mentre il modello Performance vanta una capacità di traino frenata massima di 3.500 kg, che lo rende ideale per il trasporto di attrezzi agricoli, bestiame, attrezzature edili e forniture di soccorso in caso di calamità.

L’impressionante potenza del veicolo di 375 kW (picco) combinata con 700 Nm di coppia gli consente di raggiungere i 100 km/h in soli 4,9 secondi. È dotato di un motore elettrico da 220 KW ed è disponibile nelle varianti Utility, Performance e Range, ognuna delle quali soddisfa esigenze e preferenze diverse.

Con una batteria da 82,4 kWh a bordo, il Munro MK_1 può ricaricare rapidamente dal 15% all’80% della capacità della batteria in soli 36 minuti utilizzando un caricabatterie CC da 100 kW. Una batteria completamente carica offre un’autonomia di oltre 190 miglia, consentendo fino a 16 ore di funzionamento fuoristrada con una singola carica.

Munro Vehicles ha dato il benvenuto a Graham Simpson del Parlamento scozzeseProgettato, ingegnerizzato e costruito con orgoglio in Gran Bretagna, il Munro è un veicolo storicamente importante in quanto segna il primo veicolo leggero ad entrare in produzione in Scozia in oltre quattro decenni.

Il feedback positivo da parte dei media e dei clienti che hanno testato l’MK_1 Truck è stato travolgente e la risposta al nuovo MK_1 Pick-Up è stata altrettanto entusiasta. Sono stati ricevuti più di 250 preordini sia per i modelli Truck che Pick-Up, confermando che i veicoli di Munro sono esattamente ciò di cui il mercato ha bisogno, in particolare settori come l’estrazione mineraria, l’edilizia, i servizi pubblici, l’agricoltura e la difesa, dove sono richieste soluzioni radicali per consentire agli operatori di raggiungere i loro obiettivi di decarbonizzazione.

Munro è pronta a cogliere l’importante opportunità del mercato globale con il supporto di partner finanziari mentre l’azienda si avvicina al completamento dei suoi primi due modelli di produzione. Con l’impegno di Munro per l’innovazione e il design pulito, l’MK_1 promette di essere un punto di svolta nel mondo dei veicoli elettrici da lavoro.

Fonte: Munro Vehicles

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.