Dall’eredità di Aston Martin arriva il SUV elettrico Lagonda

Lagonda SUV

Il nuovo SUV Lagonda sarà il primo prodotto sul mercato del nuovo marchio Lagonda, il famoso nome precedentemente abbinato ad Aston Martin che verrà presentato nel 2021.

Dopo aver suscitato grande interesse nel Salone di Ginevra 2018 con il ‘Vision Concept’, Lagonda ha confermato i piani per il suo primo modello di produzione: un SUV a zero emissioni che sarà il primo SUV di lusso esclusivamente guidato da tecnologie powertrain a emissioni zero e sosterrà tutte le qualità del reinventato marchio super-lusso.

Non solo sarà caratterizzato da un’evoluzione del linguaggio di design incredibilmente audace visto per la prima volta con il Vision Concept, ma il SUV sarà anche costruito attorno a tecnologie del futuro prossimo, come la sua trasmissione avanzata Battery Electric, rendendo il SUV Lagonda il primo nel suo genere: un veicolo ultra-elegante, estremamente lussuoso e completamente privo di emissioni.

Nel rilanciare uno dei nomi più iconici dell’automobilismo abbiamo creato un’opportunità unica – ha affermato il Presidente e Amministratore Delegato di Aston Martin, il dott. Andy Palmer. Un nome che ci consente di mettere da parte un approccio ereditato nel 20esimo secolo e progettare automobili attorno alle richieste e ai desideri del 21esimo secolo. Il SUV Lagonda è il primo del suo genere: un 4×4 spazioso e ad alte prestazioni che riconcilia con successo l’amore per la tecnologia, il lusso e lo stile. 

Il SUV Lagonda manterrà l’audacia del Vision Concept – ha dichiarato Aston Martin EVP e Chief Creative Officer, Marek Reichman. Lagonda è un marchio di lusso, ma è anche radicato nella tecnologia. Sarà come nessun altro SUV, quindi il suo aspetto deve riflettere quella nuova realtà e servire da punto di riferimento per un futuro in cui le automobili più desiderabili e prestigiose hanno ancora un posto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.