Nuovi autobus BYD ADL Enviro200EV all’aeroporto di Glasgow

BYD ADL Enviro200EV Glasgow

Tre bus elettrici BYD ADL Enviro200EV sono stati introdotti da Alexander Dennis Limited (ADL) e BYD Europe all’aeroporto di Glasgow.

L’investimento rende l’aeroporto di Glasgow il primo nel Regno Unito a rimpiazzare le navette del parcheggio ufficiale al funzionamento completamente elettrico. Gli autobus sono gestiti da NCP per conto dell’aeroporto e sostituiscono tre autobus diesel esistenti.

Gli autobus al 100% privi di emissioni e puramente elettrici e l‘infrastruttura di ricarica sono stati forniti da Alexander Dennis e dal suo partner BYD. La loro introduzione è stata supportata da Transport Scotland con una sovvenzione di £ 450.000 per il Green Bus Fund.

Il BYD ADL Enviro200EV per l’aeroporto di Glasgow combina la trasmissione elettrica affidabile BYD e la tecnologia della batteria con carrozzeria Alexander Dennis adattata ai requisiti di funzionamento dell’aeroporto. Lunghi 10,8 m e dotati di due porte, gli autobus dispongono di un ampio portapacchi a tre piani oltre a 23 posti a sedere. Uno spazio per sedie a rotelle è previsto di fronte alle porte posteriori.

BYD ADL Enviro200EV GlasgowL’infrastruttura di ricarica per gli autobus è stata installata presso la loro base operativa nel parcheggio per lunghi soggiorni dell’aeroporto. Alexander Dennis, BYD e il partner delle utility della partnership hanno condotto un sondaggio sul sito per garantire che il processo di installazione e messa in servizio sia stato rapido e senza intoppi.

Mark Johnston, amministratore delegato dell’aeroporto di Glasgow, afferma:

Siamo orgogliosi di essere il primo aeroporto nel Regno Unito a incorporare una flotta di autobus completamente elettrici nelle nostre operazioni di parcheggio. Questi veicoli all’avanguardia giocheranno un ruolo importante nel supportare i nostri continui sforzi per creare un business più sostenibile e contribuiranno in modo significativo a contribuire a ridurre ulteriormente le emissioni di carbonio localmente all’aeroporto di Glasgow. I vantaggi ambientali e le notevoli riduzioni dei costi associati all’introduzione di questi veicoli elettrici sono stati molto interessanti. Passare a un autobus completamente elettrico riduce le emissioni di carbonio associate al trasporto di passeggeri da e per il nostro parcheggio da 143 tonnellate all’anno a zero, e questa significativa riduzione è ulteriormente supportata dal fatto che l’elettricità dell’aeroporto è fornita anche da energia rinnovabile.

Colin Robertson, amministratore delegato di ADL, commenta:

La decisione dell’aeroporto di Glasgow di elettrificare le navette ufficiali del parcheggio dimostra che i bus a batteria hanno un ruolo importante da svolgere negli aeroporti. Siamo lieti di aver utilizzato la nostra esperienza nell’adattare gli autobus a requisiti operativi specifici su questi veicoli ecologici. È bello vedere l’aeroporto di Glasgow guidare la carica con autobus elettrici puri.

Frank Thorpe, amministratore delegato BYD UK, ha aggiunto:

La mobilità elettrica ha dimostrato di essere sicura e affidabile, con BYD all’avanguardia nella tecnologia nei mercati nel Regno Unito e in tutta Europa. La mobilità elettrica offre la soluzione ideale per una vasta gamma di requisiti di trasporto passeggeri con vantaggi per le autorità locali, gli operatori, i passeggeri e, naturalmente, l’ambiente.

Fonte: BYD UK

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.