
Alexander Dennis Limited (ADL) e BYD UK hanno ricevuto un ordine da First Bus, per cinque autobus elettrici BYD ADL Enviro400EV a due piani, che saranno utilizzati sui servizi Park & Ride nel West Yorkshire.
Gli autobus a zero emissioni di costruzione britannica opereranno dal deposito di First Hunslet Park a Leeds, dove l’infrastruttura di ricarica è stata introdotta lo scorso anno per supportare l’espansione degli autobus a zero emissioni nella flotta cittadina.
First ha scelto il modello più grande del BYD ADL Enviro400EV con una lunghezza di 10,8 metri e un’altezza di 4,3 metri. Gli autobus avranno 69 posti e utilizzeranno la tecnologia della pompa di calore a emissioni zero per controllare il riscaldamento e il raffreddamento degli interni.
I veicoli completamente elettrici fanno parte di un programma di investimenti in corso da parte di First West Yorkshire per aggiornare la sua flotta in città con autobus a emissioni zero e a emissioni ultra ridotte, e parte di un impegno più ampio da parte di First Bus per gestire una flotta a emissioni zero entro il 2035.
Fonte: partnership BYD ADL
Commenta per primo