BYD ADL segnala un altro grande ordine a Londra

Altri 36 autobus per RATP Dev London

Fonte: BYD

Londra, Gran Bretagna. 14 Giugno 2017. La partnership di bus elettrico BYD ADL ha segnato un’altra vittoria importante all’essere selezionata come fornitore preferito da RATP Dev London per l’ordine di quest’ultimo di un totale di 36 autobus elettrici da 10,8m. Dopo una valutazione tecnica completa degli autobus a zero emissioni provenienti da una gamma di fornitori di autobus elettrici, RATP Dev London ha introdotto una lettera di intenti per l’acquisto di veicoli elettrici Enviro200 BYD ADL. Le condizioni commerciali per la fornitura dei veicoli sono in corso di negoziazione, con la firma del contratto a breve, per la consegna del veicolo nella primavera 2018.

London United signing event

I nuovi autobus sarebbero basati sul garage Shepherd’s Bush di London United e saranno distribuiti su due linee di autobus TfL ad alta frequenza: C1 da Victoria a White City e 70 da South Kensington a Chiswick. Queste due rotte, una delle quali già gestite da RATP Dev London, sono state convertite da RATP Dev London in piena operatività elettrica a seguito del recente successo della società nel vincere questi percorsi attraverso il processo di gara d’appalto di Transport for London.

Il BYD ADL Enviro200 da 10.8m è un nuovo modello progettato per condizioni di tragitto più restrittive rispetto ai modelli da 12m già in servizio sulla rete di autobus di Londra. Molte strade di Londra dispongono di angoli affilati e il veicolo più piccolo, ma capace di ospitare 76 passeggeri, è più adatto ad alcuni percorsi. Come tutti i modelli ADL BYD, i nuovi bus saranno garantiti per completare un duty cycle completo senza la necessità di ricaricarsi.

Una volta concluso, il nuovo ordine porterà il numero di autobus elettrici ADL BYD a Londra a oltre 100, in qualche modo il più grande volume di autobus elettrici in servizio in una delle principali città europee. L’accordo di partenariato di successo e di lunga durata di BYD ADL è stato recentemente rinnovato ed esteso per coprire una vasta gamma di prodotti emozionanti che soddisfano molti requisiti del modello dei bus britannici. Ulteriori dettagli saranno forniti a tempo debito.

Un memorandum d’intesa (MoU) tra RATP Dev London e BYD, come committente principale, è stato firmato oggi alla Conferenza di Cooperazione economica e commerciale del Guangdong tenutasi nel centro di Londra. La sede di BYD si trova a Shenzhen, il centro economico della provincia di Guangdong. Alla cerimonia di oggi, il MOU è stato firmato dall’amministratore delegato di BYD Europe Isbrand Ho e Tim Jackson, CEO di RATP Dev UK, di fronte a Hu Chunhua, segretario del partito per la provincia di Guangdong.

Tim Jackson, CEO di RATP Dev nel Regno Unito e presidente delle operazioni di autobus di Londra, ha dichiarato oggi che “il nostro personale di ingegneri ha condotto una valutazione approfondita degli autobus elettrici attualmente disponibili nel Regno Unito e sono lieti di aver scelto il prodotto BYD ADL per il lancio delle nostre operazioni elettriche a Londra in questo momento. Non vediamo l’ora di lavorare intensamente con BYD ADL nelle prossime settimane per finalizzare i termini di questo importante investimento. Il nostro cliente TfL e il nostro genitore RATP stanno guardando con grande interesse questo progetto e contano sulla stretta collaborazione con BYD ADL per implementarlo con successo.

“La mossa strategica di RATP Dev London per convertire il nostro garage Shepherd’s Bush alle operazioni di zero emissioni è strettamente allineato alla politica della nostra società madre per convertire la flotta di autobus a Parigi a operazioni di emissioni zero. Siamo impegnati a svolgere un ruolo di primo piano nel settore nella transizione energetica e c’è un dialogo stretto tra le operazioni di Londra e Parigi sugli aspetti tecnici, operativi e commerciali di questa trasformazione “.

Isbrand Ho, MD di BYD Europe, ha dichiarato:

“Questo è un vero voto di fiducia nella forza della partnership BYD / ADL e della nostra gamma di prodotti. La prima flotta che abbiamo fornito a Londra è andata bene e ora i londinesi beneficeranno di più delle nostre zero emissioni e degli autobus elettrici a basso costo. Siamo fiduciosi di essere in grado di annunciare ulteriori ordini a breve”.

Colin Robertson, CEO di Alexander Dennis Limited (ADL) ha dichiarato:

“Il partenariato ADL / BYD va dalla forza alla forza. Gli operatori britannici valorizzano la combinazione attraente e comprovata di ADL alla moda e della tecnologia avanzata BYD e, naturalmente, il fatto che i nostri autobus sono costruiti in Gran Bretagna. Non vediamo l’ora di fare più annunci prossimamente”.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.