La bici elettrica Ostrichoo dotata di supercondensatori

La bici elettrica Ostrichoo dotata di supercondensatori

Arriva dai Paesi Bassi la bicicletta a pedalata assistita low cost Ostrichoo equipaggiata con supercondensatori al posto delle tradizionali batterie.

La bici elettrica Ostrichoo dotata di supercondensatoriSecondo i dati ufficiali forniti dal costruttore, l’e-bike è in grado di percorrere 96 km con una ricarica di soli 10 minuti, ma che raggiunge la percorrenza di 120 km se viene ricaricata per mezz’ora.

Il segreto è quello di disporre dei supercondesatori, molto più veloci ad accumulare energia rispetto a una batteria ricaricabile perché accumula cariche statiche in modo più immediato e diretto, su due piastre di materiale conduttore separate da un isolante.

La bici elettrica Ostrichoo dotata di supercondensatoriCon la sua autonomia di 120 km, Ostrichoo alza l’asticella della percorrenza con una carica e viene proposta in tre modelli e prezzi molto contenuti: Zeno, dal telaio chiuso, parte da 999 euro; Lucius, dotata di telaio aperto, parte da 1.599 euro e la Caesar a 2.199 euro. Identica la dotazione tecnica per i tre modelli: tutti dotati di  motore Bafang M410 da 250 W di potenza, cambio a 3 marce e di un accumulatore che dura oltre il doppio di una normale batteria al litio (le stime parlano di 2200 cicli di ricarica).

Fonte: Ostrichoo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.