Il pilota junior ceco Filip Bartoš si è impegnato per un’intera stagione 2024 della NXT Gen Cup mentre il campionato junior 100% elettrico diventa internazionale con ABB FIA Formula E e DTM.
È fantastico tornare alla NXT Gen Cup e non vedo l’ora di mettere in pratica tutto ciò che ho imparato dalla mia prima stagione quest’anno mentre diventiamo internazionali su così tanti circuiti e paesi fantastici – ha detto Filip Bartoš.
Il sedicenne ha fatto il suo debutto nella NXT Gen Cup lo scorso anno, dopo aver già corso nei kart, e si è classificato 18° assoluto.
Il 2023 è stato soprattutto un anno di apprendimento per me ed è stata una grande esperienza correre in un campo così competitivo e ricevere un eccellente feedback dagli ingegneri della NXT Gen Cup, mi ha davvero aiutato a crescere come pilota – ha affermato Filip Bartoš.
E ora sono pronto per tornare in pista e salire più in alto in classifica, il mio obiettivo è sicuramente entrare nella top ten – so di avere le capacità per farlo.
Il pilota ceco raggiunge le tre nazionalità finora confermate per la stagione 2024 della NXT Gen Cup insieme ai piloti svedesi Enzo Hallman, Månz Thalin e al pilota danese Victor Nielsen.
È bello vedere Filip continuare il suo programma NXT Gen Cup, ha fatto grandi passi avanti l’anno scorso nonostante la sua limitata esperienza nelle corse. Penso che possa sicuramente sorprendere quest’anno e non vediamo l’ora di continuare il nostro lavoro con lui – ha detto il fondatore della NXT Gen Cup Fredrik Lestrup .
Fonte: NXT Gen Cup
Commenta per primo