Il pilota junior ceco Filip Bartoš si impegna nella NXT Gen Cup 2024

Il pilota junior ceco Filip Bartoš si impegna nella NXT Gen Cup 2024
Sebastian Jansson Photo 2023

Il pilota junior ceco Filip Bartoš si è impegnato per un’intera stagione 2024 della NXT Gen Cup mentre il campionato junior 100% elettrico diventa internazionale con ABB FIA Formula E e DTM.

È fantastico tornare alla NXT Gen Cup e non vedo l’ora di mettere in pratica tutto ciò che ho imparato dalla mia prima stagione quest’anno mentre diventiamo internazionali su così tanti circuiti e paesi fantastici – ha detto Filip Bartoš.

Il pilota junior ceco Filip Bartoš si impegna nella NXT Gen Cup 2024Il sedicenne ha fatto il suo debutto nella NXT Gen Cup lo scorso anno, dopo aver già corso nei kart, e si è classificato 18° assoluto.

Il 2023 è stato soprattutto un anno di apprendimento per me ed è stata una grande esperienza correre in un campo così competitivo e ricevere un eccellente feedback dagli ingegneri della NXT Gen Cup, mi ha davvero aiutato a crescere come pilota – ha affermato Filip Bartoš.

E ora sono pronto per tornare in pista e salire più in alto in classifica, il mio obiettivo è sicuramente entrare nella top ten – so di avere le capacità per farlo.

Il pilota ceco raggiunge le tre nazionalità finora confermate per la stagione 2024 della NXT Gen Cup insieme ai piloti svedesi Enzo Hallman, Månz Thalin e al pilota danese Victor Nielsen.

È bello vedere Filip continuare il suo programma NXT Gen Cup, ha fatto grandi passi avanti l’anno scorso nonostante la sua limitata esperienza nelle corse. Penso che possa sicuramente sorprendere quest’anno e non vediamo l’ora di continuare il nostro lavoro con lui – ha detto il fondatore della NXT Gen Cup Fredrik Lestrup .

Fonte: NXT Gen Cup

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.