Ai World Port Days di Rotterdam, prima mondiale per UIM E1 World Championship

Ai World Port Days di Rotterdam, prima mondiale per UIM E1 World Championship

L’UIM E1 World Championship mostrerà l’anteprima della stagione inaugurale delle regate nel 2024 ai World Port Days di Rotterdam, tra l’1 e il 3 settembre.

Alejandro Agag, co-fondatore e presidente di E1, ha dichiarato:

È fantastico tornare a Rotterdam, dall’esposizione precedente al lancio di più RaceBird sull’acqua. Questa è davvero una pietra miliare straordinaria per E1.

Per la prima volta, forniremo un’anteprima di un weekend di gara E1, una panoramica del nostro formato che verrà lanciato all’inizio del 2024, introducendo anche il nostro paddock galleggiante e, ancora meglio, gli spettatori potranno assistere a tutta l’azione.

Il nostro viaggio elettrico è solo all’inizio e accolgo con favore i nostri fan per rimanere sintonizzati per ulteriori sviluppi entusiasmanti in arrivo.

Non solo i RaceBirds correranno sull’acqua ad alta velocità di fronte allo scenografico ponte Erasmus, ma E1 farà il suo debutto con diverse splendide livree uniche, ognuna con i colori del campionato.

Sabine Bruijnincx, Direttrice dei World Port Days Rotterdam:

Siamo lieti che l’E1 torni ai World Port Days per la seconda volta. La loro esibizione di molteplici RaceBirds e la dedizione alla promozione della sostenibilità all’interno del porto di Rotterdam è davvero degna di nota. La dimostrazione dell’E1 aggiunge una dimensione entusiasmante alla linea dei World Port Days  e oltre, dando al nostro pubblico la possibilità di testimoniare le loro abilità impressionanti.

Ai World Port Days di Rotterdam, prima mondiale per UIM E1 World ChampionshipI fan e gli spettatori dell’evento potranno assistere all’azione di gara in cui i piloti parteciperanno a una serie di sfide. Più specificamente, ci saranno due tipi di eventi, la Daikin Cup e la ComeOn Challenge, che si terranno ogni giorno dal venerdì alla domenica.

La Daikin Cup ospiterà prove a cronometro in cui i piloti si sfideranno testa a testa intorno all’Infinity Course di E1 per vedere quale squadra uscirà in testa con i tempi sul giro più veloci.

Il display sarà l’anteprima del formato del campionato inaugurale nel 2024, in cui i piloti gareggeranno in diverse manche in ogni evento per determinare chi passerà alla fase successiva. I team e i piloti più veloci avanzeranno quindi alla finale per decidere il vincitore.

Accanto a questa sfida, il ComeOn Challenge sarà un evento a staffetta con i piloti che consegneranno il RaceBird al loro compagno di squadra a metà gara e gareggeranno per essere la prima squadra a tagliare il traguardo.

Gli abbinamenti cambieranno durante ciascuno dei tre giorni dell’evento World Port Days. Per la prima volta nelle regate di motonautica elettrica, i team saranno equamente divisi, con un pilota donna e un pilota uomo ciascuno, promuovendo condizioni di parità di genere tra i concorrenti.

Gareggiando come un banco di prova, E1 è in missione di sostenibilità per guidare l’elettrificazione nella mobilità marittima supportando e creando importanti conversazioni sulle tecnologie pulite, accelerando al contempo lo sviluppo di nuove soluzioni. Lavorare con il porto di Rotterdam è solo un esempio di come la serie stia raggiungendo questo obiettivo.

Continuando dalla sua mostra dell’anno precedente, E1 collaborerà ancora una volta con Purpose Pole Position (PPP) come promotore ufficiale della gara a Rotterdam, lavorando insieme per collaborare con il governo e le principali parti interessate per dare vita a questo evento. Lavorare con PPP rientra nella politica dell’Autorità portuale di Rotterdam sul contributo alla sostenibilità del trasporto da e per il porto.

Questo evento di anteprima della gara a Rotterdam segna l’inizio del conto alla rovescia per la stagione inaugurale dell’UIM E1 World Championship, dove Jeddah ospiterà la prima gara della serie E1 nel gennaio 2024.

Sviluppato per ridurre al minimo l’impatto ambientale e massimizzare le soluzioni logistiche sostenibili, il Il programma provvisorio delle gare del campionato mondiale UIM E1 per la prima stagione è ora disponibile.

Fonte: E1 Series

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.