Le vetture RX2e correranno negli ultimi due round del WRX

Le vetture RX2e correranno negli ultimi due round del WRX

La vettura Zeroid X1 sviluppata da QEV Technologies per il Campionato FIA RX2e sarà quella utilizzata dai piloti WRX per gareggiare negli ultimi due round.

Le ultime due gare del Campionato si svolgeranno in Sud Africa e Hong Kong.

Il promotore del Rallycross ha confermato in un comunicato che, dopo la cancellazione degli ultimi tre round – a Lydden Hill, Mettet ed Estering – il campionato riprenderà in Sud Africa, ma con le vetture RX2e.

L’indagine riguardante l’incendio di entrambe le vetture Special ONE è ancora in corso, pertanto il Campionato riprenderà utilizzando le vetture sviluppate da QEV Technologies.

Le vetture RX2e correranno negli ultimi due round del WRXAlmeno otto piloti parteciperanno agli ultimi due round WRX in Sud Africa e Hong Kong, tra cui il pluricampione del mondo Johan Kristoffersson, come confermato dal promotore del Rallycross nella sua dichiarazione.

La Zeroid X1 è stata l’auto ufficiale del campionato RX2e sin dal suo lancio nel 2021, e in queste tre stagioni si è dimostrata veloce, completamente affidabile e priva di problemi tecnici.

Siamo molto felici di accettare l’opportunità che ci viene offerta, di poter dimostrare che la Zeroid X1 è all’altezza delle prestazioni e dell’affidabilità richieste per correre queste due gare con i piloti RX1 – afferma Joan Orús, CEO di QEV Technologies. Stiamo cercando di cercare soluzioni future insieme al promotore e alla FIA – conclude.

Fonte: QEV Technologies

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.