Tris di piloti esordienti per Mahindra

Tris di piloti esordienti per Mahindra

Mahindra ha annunciato che Jehan Daruvala, Jordan King e Roberto Merhi rappresenteranno la squadra nel Rookie Test ufficiale di Formula E a Berlino.

Mettendo in campo entrambe le loro auto da corsa Mahindra M9Electro, il team ha nominato tre talentuosi esordienti, tra cui l’ex pilota di F1 Roberto Merhi, per l’opportunità.

Merhi, che ha corso per il Manor Marussia F1 Team durante la stagione 2015, si unisce alla squadra a Berlino per il suo primo assaggio di motorsport elettrico. Una carriera di successo in monoposto ha visto lo spagnolo vincere gare in Formula Renault, F3 spagnola, F3 britannica e Formula 3.5 Euro Series prima di passare alla Formula 1, prima come collaudatore e poi come pilota competitivo. Da allora, è passato alle auto sportive e alle gare di resistenza, finendo terzo nel campionato piloti dell’Asian Le Mans Series nel 2020.

Il test event di Berlino sarà la prima uscita ufficiale del pilota di riserva Jehan Daruvala sulla M9Electro, dopo essersi unito a Mahindra Racing all’inizio della stagione. Da allora ha seguito i piloti del team 2023 Lucas Di Grassi e Oliver Rowland a Diriyah e Hyderabad all’inizio di quest’anno. Il giovane pilota indiano ha impressionato negli ultimi anni gareggiando nel campionato FIA Formula 2 con molteplici vittorie e podi, ottenendo di recente due terzi posti durante il fine settimana del Gran Premio dell’Arabia Saudita.

Il pilota di sviluppo di Formula 1 Jordan King è pilota del simulatore di sviluppo di Mahindra Racing ed è stato fiorente nel ruolo dal 2021. Il 29enne britannico ha goduto di una forte carriera in monoposto, vincendo il campionato britannico di F3 nel 2013 e gareggiando in GP2, Formula 2 e IndyCar, oltre a lavorare con i team Manor Marussia e Alpine F1.

Fonte: Mahindra Racing

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.