Formula E. Test dei piloti Audi dopo la gara di Marrakesh

audi rookie test
Formula E, Hong Kong E-Prix 2017

Il pilota Audi del DTM Nico Müller e il giovane Nyck de Vries proveranno le vetture Audi e-tron FE04 di Formula E domenica 14 gennaio, subito dopo la gara di Marrakesh, seconda del campionato 2017-2018 del FIA Formula E Championship.

audi rookie test
Formula E, Hong Kong E-Prix 2017

Dopo le due prime stagioni, quando i test sono stati effettuati la domenica successiva al Punta del Este ePrix in Uruguay, ritornano i rookie test con i quali sia Formula E che la FIA offrono l’occasione alle squadre di lanciare giovani piloti nella serie di corse di auto elettriche.

Le regole però ora sono diverse e viene permesso di provare soltanto ai piloti che non sono in possesso di e-license e che non hanno mai corso una gara in Formula E.

audi rookie test
Nico Muller

Così il team Audi Sport ABT Shaeffler ha deciso di dare l’opportunità al 25enne pilota svizzero Nico Müller che gareggia nel DTM con le vetture della casa dei quattro anelli e il 22enne olandese Nyck de Vries.

Il Team Principal Audi Sport ABT Schaeffler, Allan McNish, ha detto:

Questo test di metà stagione è un’opportunità unica. Nico e Nyck guideranno la nostra e-tron FE04 per un numero di chilometri di test che darà loro una buona impressione iniziale della vettura e delle cose che sono speciali in Formula E. Nico appartiene già alla famiglia Audi e negli ultimi anni abbiamo osservato da vicino la sua carriera. Entrambi hanno le loro radici nelle corse di monoposto e senza dubbio gestiranno bene le vetture di Formula E.

Secondo il pilota del team Audi Sport Abt Sportsline del DTM Nico Müller, il test è un sogno che diventa realtà.

Da qualche tempo guardo la Formula E come fan ma, sfortunatamente, solo in televisione – ha detto il pilota svizzero. Quando visito la sede dell’ABT Sportsline la macchina da corsa di Formula E è spesso parcheggiata accanto alla mia auto del DTM – è mi sarebbe sempre piaciuto guidarla, quindi sono ancora più entusiasta di questa opportunità.

audi rookie test
Nyck de Vries

Müller ha corso la sua ultima gara in monoposto in Formula Renault 3.5 nel 2013 e da allora è stato attivo nel turismo e nelle competizioni sportive.

Per Nyck de Vries il test potrebbe risultare più naturale. Il giovane ha speso la sua intera carriera fino ad oggi nelle gare di kart e monoposto, avendo di recente gareggiato in Formula 2 come parte del programma di supporto della Formula 1.

Durante il test, il Campione di Formula E Lucas di Grassi sarà a disposizione come istruttore offrendo i suoi preziosi consigli ai rookie.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.